Cultura e Spettacoli

Diana avrebbe voluto Harry re

In una recente biografia, una giornalista afferma che Lady Diana avrebbe preferito vedere il Principe Harry nel ruolo di re, anziché il primogenito William

Diana avrebbe voluto Harry re

Lady Diana aveva un'idea ben precisa su chi tra i due figli avrebbe potuto regnare sul Regno Unito, sulla Chiesa Anglicana e sul Commonwealth? Una recente biografia sostiene di sì. Si tratta di "Harry Conversations with the Prince" di Angela Levin, che racconta come Diana fosse convinta delle maggiori inclinazioni di Harry per la corona, tanto da chiamarlo "Il buon Re Harry". In alcuni stralci riportati dall'Express si legge che "Diana si sentiva meno sicura di William", oppure che "William non vuole essere re [...] non vuole che ogni sua mossa sia osservata". Ancora pare che i due, da piccoli, affrontassero i problemi in modo diverso.

Le attitudini, benché siano una consapevolezza di una madre, non sono però le regole della Royal Family: attualmente il Principe Harry è sesto nella linea di successione al trono e l'abdicazione non è contemplata dai tempi di Edoardo VIII, che lasciò la Corona per l'amore verso Wallis Simpson.

Sicuramente, a giudicare dal loro stile di vita, Harry e il Principe William cercano di condurre un'esistenza il più normale possibile, ma c'è anche da dire che il peso della Corona - perfino quello fisico - è qualcosa di cui si è parlato spesso. Tanto che il futuro sposo di Meghan Markle solo un anno fa affermò che nessuno vorrebbe essere re. "C'è qualcuno della famiglia reale che vuole essere re o regina? - disse infatti all'epoca - Non credo, ma ottempereremo ai nostri doveri al momento giusto".

Comunque l'eventualità per Harry è davvero remota: prima di lui nella linea di successione ci sono il Principe Carlo, che succederà quasi sicuramente alla Regina Elisabetta II, il Principe William e i suoi tre figli George, Charlotte e Louis.

Commenti