Cultura e Spettacoli

Emmy Awards 2016: pioggia di candidature per "Il trono di spade"

La cerimonia di premiazione si svolgerà a Los Angeles il prossimo 18 settembre

Emmy Awards 2016: pioggia di candidature per "Il trono di spade"

Sono state annunciate le nomination degli Emmy Awards 2016. "Il Trono di Spade", la cui sesta stagione si è appena conclusa con un episodio che ha tirato le fila dei tanti percorsi narrativi proiettando la serie verso il gran finale, ha ottenuto il maggior numero di nomination con 23 candidature, tra cui quella per la categoria di miglior serie drammatica.

Al secondo posto, con 22 nomination, c'è "Il caso OJ Simpson: American Crime Story". La serie antologica si è aggiudicata, tra le altre, la candidatura nella categoria mini serie.

Ottimi risultati anche per "Fargo", che ha ottenuto 18 nomination, tra cui quella come miglior mini serie e la candidatura di Kristen Dunst come miglior attrice protagonista in una mini serie.

Bene anche "House of Cards", con 13 nomination tra cui quella come miglior serie drammatica e anche le candidature di Kevin Spacey e di Robin Wright, rispettivamente per i ruoli di Frank e Claire Underwood come miglior attore e miglior attrice protagonista in una serie drammatica.

Sono 10 le nomination per "Transparent" e 8 per "American Horror Story: Hotel".

Nella categoria miglior serie drammatica si riconferma "Homeland" insieme alla sua attrice Claire Danes. A contendere l'Emmy come miglior attrice in una serie drammatica alla Danes, c'è anche la vincitrice dell'Emmy 2015, Viola Davis per "Le regole del delitto perfetto" e Taraji P. Henson per "Empire".

Da segnalare anche le numerose candidature per "The Night Manager" con 12 nomination.

Fra le commedie si riconferma "Modern Family" come miglior serie comedy (5 nomination in totale) che dovrà vedersela con "Transparent" (10 nomination), "Veep" (17 nomination) e "Silicon Valley" (11 nomination).

Tra le altre serie nominate, ci sono anche "The Americans", "The Affair", "Last man on Earth", "Inside Amy Schumer", "Key & Peele" e "Brooklyn Nine-Nine".

La cerimonia di premiazione degli Emmy Awards si svolgerà a Los Angeles il prossimo 18 settembre.

Commenti