Cultura e Spettacoli

Esce il trailer di Creed e prosegue la saga di Rocky

Sylvester Stallone sta per tornare al cinema con la saga di Rocky: è infatti uscito il trailer del settimo capitolo, "Creed"

Esce il trailer di Creed e prosegue la saga di Rocky

Sylvester Stallone lo sta per rifare. L'attore è pronto a tornare al cinema con la saga che ha cambiato completamente la storia della settima arte: "Rocky". Solo che stavolta non sarà lui il protagonista, bensì Adonis - interpretato da Michael B. Jordan - figlio di Apollo Creed, che nella saga è nemico-amico proprio dell'italoamericano. Il nuovo film, del quale è stato rilasciato il trailer, si intitola appunto "Creed" e uscirà negli USA il 25 novembre, mentre in Italia è atteso per il 7 gennaio 2016.

A giudicare dal trailer si possono intuire una serie di dettagli. Adonis è un giovane di talento vissuto all'ombra di suo padre Apollo, morto sul ring durante il duello contro il sovietico Ivan Drago. Ma il pugilato è in realtà uno sport poco solitario e così sulla sua strada si mette un amico del padre: Rocky Balboa, ex pugile, ex avversario e, per certi versi, ex allievo di Apollo. Adonis dovrà quindi affrontare un duro e insolito allenamento con una gallina, uno degli stessi che compie Rocky da giovane, per poter salire sul ring e avere una chance di vittoria.

Come sempre sarà presente l'atmosfera che ha reso grande il primo "Rocky": una pellicola che parla di sport si deve concentrare sul perdente che aspira a essere vincente, sullo sfortunato che deve combattere innanzitutto contro i propri limiti.

Adonis, correndo per le strade di Philadelphia supportato da Rocky, cercherà di ottenere l'"occhio della tigre": quella forza e quell'agilità che resero il padre un grande atleta.

Commenti