Cultura e Spettacoli

Gf, Francesca de André: "Dori Ghezzi? Si rifiutò di prendermi in affidamento"

Francesca De André viene a conoscenza delle dichiarazioni di Dori Ghezzi sulla sua partecipazione al Grande Fratello 16 e tuona contro la compagna di Fabrizio De André

Gf, Francesca de André: "Dori Ghezzi? Si rifiutò di prendermi in affidamento"

L’ottava puntata del Grande Fratello 16 ha visto, ancora una volta, Francesca de André protagonista: prima per il duro confronto con Giorgio Tambellini, e poi per la notizia relativa le ultime dichiarazioni di Dori Ghezzi sulla sua partecipazione al reality show.

Chiamata nella stanza superled da Barbara d’Urso, Francesca è stata messa al corrente di quanto sostenuto dalla nonna, che ha ritenuto che Fabrizio De André “non meritava una escalation familiare di questo tipo”. Gli attriti all’interno della famiglia di Faber sono noti, ma Francesca non ha potuto parlare dei dissapori con il padre Cristiano in seguito ad una diffida giunta al Gf prima del suo ingresso nella Casa. La d’Urso, però, ha ripercorso i momenti più difficili dell’infanzia di Francesca prima di metterla di fronte alle dure dichiarazioni di Dori Ghezzi.

La replica della De André, quindi, non si è fatta attendere e per la nonna ha avuto parole molto dure. “Questa persona era la compagna di mio nonno, avrei voluto vederla come nonna, ma mi ha accompagnata nella casa famiglia quando, in realtà, avrebbe potuto prendermi in affidamento – ha raccontato Francesca con tono pacato - . Ho letto una lettera in cui lei rifiutava di prendermi in affidamento. Avrebbe potuto pagarmi un collegio privato e invece mi ha abbandonata anche lei senza mai venire a trovarmi”. “Io queste cose non le dimentico – ha aggiunto la De André – E parlo anche a nome di mia sorella che più volte le ha chiesto di farla lavorare nella fondazione De André, ma lei si è rifiutata. Loro fanno una vita agiata, noi no. Se ha veramente questa voglia di pace credo che invece di parlare dovrebbe fare. Sono le azioni che contano”.

In difesa di Dori Ghezzi, però, è intervenuto Cristiano Malgioglio: “Lei per me è più di un'amica, la conosco bene ed è una persona meravigliosa, le dispiace molto per quello che ti sta succedendo”.

Commenti