Cultura e Spettacoli

Francesco Chiofalo: l'operazione al cervello è riuscita bene

Francesco Chiofalo si è operato in data 9 gennaio per rimuovere un tumore al cervello. La famiglia del personal trainer già in mattinata aveva avvertito i fan dell'inizio dell'operazione, che ha avuto un esito positivo

Francesco Chiofalo: l'operazione al cervello è riuscita bene

Francesco Chiofalo si è sottoposto ad un delicato intervento al cervello per rimuovere un tumore in data 9 gennaio. L'operazione è perfettamente riuscita: a farlo sapere è stato l'ufficio stampa dell'ospedale San Camillo di Roma. L'ex volto di Temptation Island già ieri, una volta fuori dalla sala operatoria, aveva ripreso conoscenza e ciò fa ben sperare per un recupero veloce: l'asportazione del tumore benigno è andata a buon fine.

Dopo il messaggio di saluto fatto da Francesco stesso ai suoi follower nella serata dell'8 gennaio, ieri la famiglia del giovane, attraverso Instagram, ha comunicato che Chiofalo era stato portato in sala operatoria:"Francesco è entrato alle 9 in sala operatoria per l'asportazione chirurgica del tumore al cervello. L'operazione è molto lunga. Appena saremo a conoscenza dell'esito ve lo comunicheremo al più presto tramite igstories su questo profilo. Grazie per l'affetto che gli avete dimostrato in questi giorni difficili. La famiglia". Dopo per molte ore sui social si sono diffusi messaggi di incoraggiamento per il ventinovenne che ha affrontato una delle sfide più dure della sua vita.

Poi in serata è giunto il messaggio che tutti i fan si aspettavano, dopo che il sito Fanpage che ha consultato l'ufficio stampa dell'ospedale San Camillo, dove Francesco è ricoverato. L'operazione si è conclusa alle 18 circa e Chiofalo ha già ripreso conoscenza: è stata effettuata la rimozione del tumore benigno direttamente dal responsabile del reparto di neurochirurgia. Il giovane è stato trasportato nel reparto di terapia intensiva post-operatoria come da prassi, e dopo un giorno dall'intervento sarà sciolta la prognosi.

Successivamente, sui social. si è diffusa la notizia del buon esito, confermata da numerose fanpage nate a sostegno di Francesco: la mamma del ragazzo ha detto che tutto è andato per il meglio. Sono state ore molto difficili quelle che la famiglia ha dovuto affrontare: molti sono stati i sostenitori che hanno atteso fuori dalla sala operatoria. Ad attenderlo oltre ad amici e parenti, c'era anche una ragazza che ha detto di essere la fidanzata di Francesco.

Per il personal trainer ci sarà di sicuro un periodo di riposo, ma poi di certo tutto rimarrà un brutto ricordo.

Commenti