Cultura e Spettacoli

Francesco Monte furioso: "Non ho tradito Giulia, basta minacce"

Un lunghissimo sfogo su Instagram per raccontare la sua versione dei fatti e denunciare il comportamento di alcune persone che nelle ultime settimane l'hanno minacciato di morte

Francesco Monte furioso: "Non ho tradito Giulia, basta minacce"

Dopo un lungo silenzio che perdura fin da quando ha chiuso la relazione con Giulia Salemi, Francesco Monte è tornato a parlare e lo ha fatto con un lungo sfogo su Instagram. Quattro storie in cui racconta la sua versione dei fatti e in cui chiede rispetto, in relazione a tutto quello che si è scatenato nelle ultime settimane. Le parole di Monte arrivano dopo che il settimanale Spy ha svelato in esclusiva i presunti retroscena della fine della relazione che sembrava destinata a un finale diverso.

Secondo il settimanale, Francesco Monte avrebbe iniziato la liason con Isabella De Candia già ai primi di aprile, quando ancora era fidanzato con Giulia Salemi. In quello stesso periodo la coppia era a Cannes per partecipare al Festival del Cinema ed è qui che i due avrebbero avuto una violenta litigata, dopo la quale Monte ha deciso di interrompere la sua relazione con Giulia. La conoscenza tra Monte e la sua attuale fiamma pare sia stata propiziata da Pio Dantini, il comico pugliese grande amico di Francesco del duo Pio e Amedeo. La relazione tra Giulia Salemi e Francesco Monte sarebbe stata già in crisi in quel periodo e Isabella De Candia si sarebbe inserita in una situazione instabile. Sebbene l'ex coppia nata dentro il Grande Fratello Vip 3 apparisse in pubblico molto innamorata, pare che in realtà la loro relazione non fosse mai del tutto decollata per i freni posti dal modello. Dopo Cannes, Francesco Monte e Isabella De Candia hanno iniziato a frequentarsi lontano da occhi indiscreti. Anche la modella pare fosse fidanzata quando ha conosciuto Monte, ma l'attrazione che è nata li avrebbe convinti a lasciare i rispettivi partner per intraprendere una nuova avventura.

Sono passate settimane dai fatti raccontati da Spy e Francesco Monte ha deciso di uscire allo scoperto e di raccontare il suo momento, smentendo in parte quanto dichiarato dal settimanale: “In questo ultimo mese ho preferito restare in silenzio facendo sfogare tanta gente con la propria immaginazione e perversione mentale. […] Minacce di ustioni con l'acido, di morte (paradossale), di incidenti mortali (tutto questo documentato e che poi vi mostrerò in seguito in modo da far capire la follia raggiunta), messaggi verso parenti, amici...”.

Monte è furioso nel suo sfogo, che poi prosegue con la sua versione dei fatti dell'ultimo periodo: “La storia tra me e Giulia si è conclusa come la maggior parte delle persone civili e adulte fanno, parlando! Avendo compreso che per incompatibilità sarebbe stato impossibile andare avanti.” Il modello pugliese non riconosce nessuna delle motivazioni che terze persone in queste settimane hanno riferito come causa della rottura con la Salemi e soprattutto smentisce qualsiasi flirt che gli è stato attribuito negli ultimi 30 giorni.

Senza citare direttamente il racconto del settimanale Spy, smentisce però qualsiasi tradimento: “Nessuno ha tradito nessuno ed entrambe le parti ne siamo al corrente, la persona che in questi giorni è stata vista con me e ha creato così tanto clamore e lungometraggi, l'ho conosciuta ben oltre la fine della mia relazione con Giulia.

” Il lungo sfogo di Monte di conclude con un atto d'accusa verso chi, negli ultimi anni, ha raccontato aneddoti ed eventi che lo avrebbero infangato: “Il mio vivere e camminare a testa alta rappresenta il fatto che tutte le dicerie, storielle e chi più ne ha più ne ne metta, dette da tali giornalisti vari sono delle grandi falsità.” Giulia Salemi replicherà?

Commenti