Cultura e Spettacoli

Gf Vip, Ilary Blasi si racconta: "Questo programma mi ha cambiata"

Spente le luci al Grande Fratello Vip, Ilary Blasi concede al suo compagno di avventure Alfonso Signorini un'intervista esclusiva: "Ho perso tanti chili per il reality"

Gf Vip, Ilary Blasi si racconta: "Questo programma mi ha cambiata"

Il Grande Fratello Vip è ormai terminato e Ilary Blasi ha deciso di raccontarsi in un'intervista esclusiva di Chi.

"Questo programma mi ha cambiato - confessa Ilary Blasi -. Anch'io ho fatto un viaggio dentro me stessa. Di base resto la 'scema' di sempre, ma molto più consapevole, giocosa e seriosa. Ho imparato ad essere autoritaria. Alcuni concorrenti all'inizio forse mi reputavano troppo giovane, così ho tirato fuori la mia stronzaggine. E credo abbia fatto bene al programma. Il Gf Vip era un mio obiettivo e ammettere che sono contenta non è un reato. Ho provato a essere la voce degli italiani seduti sul divano come lo ero io prima, quando guardavo i reality".

Ilary Blasi che non ha mai deluso le aspettative del pubblico rivela anche di aver perso molti chili durante la conduzione. "Non l'ho cercato. Ma tranquilli adesso arriva il Natale, con due torroni e due panettoni torno come prima. L'ansia si faceva sentire alle 18, tre ore prima della diretta. Poi quando iniziava la trasmissione, alla quarta parola passava tutto e subentrava la tranquillità. Dalla quinta puntata in poi ho iniziato a divertirmi e a prenderci gusto" - dice la Blasi.

La quinta puntata a cui si riferisce Ilary è quella in cui nella Casa è entrato come ospite suo marito Francesco Totti: "Ho provato a guidarlo, ma il mio tentativo è andato a quel paese. Lui ha fatto di testa sua e si è divertito con i ragazzi. Lui è il primo fan del Gf Vip. Prima dell'inizio dell'ultima puntata mi ha mandato un sms: 'Sai, spiace anche a me che finisca' ".

Nella lunga intervista, che uscirà mercoledì 6 novembre, la Blasi spiega anche che il momento più duro della trasmissione è stata l'espulsione di Clemente Russo. "Da una parte eravamo incazzati, dall'altra delusi. Era una puntata 'blindata', c'era la paura dell'errore sulla parola. Siamo stati tesi, nervosi, una situazione che a Clemente è sfuggita di mano. Parlare di violenza sulle donne nel periodo in cui si combatte il femminicidio significa darsi la zappa sui piedi. Lui è stato vittima di chi non conosce i meccanismi tv. Padre di tre figlie, bravo ragazzo, oggi posso dire che la punizione è stata troppo severa. Io lo avrei voluto in studio fino alla fine".

Ma Ilary Blasi non poteva non ringraziare il suo compagno di viaggio Alfonso Signorini. Anche grazie a lui i momenti difficile sono sembrati meno duri. "Non conoscevo Alfonso all'inizio, ma oggi posso dire che è l'amico che vorresti - conlude la moglie di Totti. È un'ancora di salvezza che usa sempre la parola giusta. Con lui accanto ottieni inconsapevolmente una sicurezza fortissima. Tra noi c'è stato rispetto reciproco senza strafare.

Forse questo è stato il nostro segreto".

Commenti