Cultura e Spettacoli

Gf Vip, ora Corona chiede scusa alla Provvedi: "Vedevo i diavoli. Mi hanno derubato"

Intrvistato dal settimanale Chi, Fabrizio Corona fa mea culpa e spiega perché ha umiliato in diretta la cantante

Gf Vip, ora Corona chiede scusa alla Provvedi: "Vedevo i diavoli. Mi hanno derubato"

Prima l'ha lasciata, poi l'ha umiliata in diretta a Verissimo e ora chiede scusa. Questi sono gli ultimi passi di Fabrizio Corona nei confronti di Silvia Provvedi. Per chi se lo fosse perso, l'ex re dei paparazzi, poco prima che la cantante entrasse nella casa del Gf Vip, si era lasciato "scappare" - diciamola così - di non aver mai amato Silvia, ma nel suo cuore c'erano soltanto Belen Rodriguez e Nina Moric. Un duro colpo per la giovane ragazza, soprattutto dopo "tutto quello che ho fatto per lui, gli avevo promesso che mi avrebbe trovato una volta uscito dal carcere e così è stato".

Ovviamente, le dure parole di Corona non hanno lasciato impassibile Silvia Provvedi che durante la scorsa diretta del Gf è scoppiata a piangere. E ha tentato di difendersi dalle coltellate di una persona che pensava le volesse bene. Ma ora - dicevamo - è arrivato il mea culpa di Corona. Intervistato da Chi chiede scusa: "Ho visto Silvia piangere in tv. Ho sentito le sue parole. Sono tutte vere, tutte giuste. Lei mi ha dato tanto e io ho sbagliato a dire che non l'ho amata. Bisogna aver le palle per chiedere scusa, per dire che ho sbagliato. Quando ho fatto quelle dichiarazioni e lo dico qui per la prima volta, mi è successo un fatto grave. Sono stato derubato in casa e ho sporto immediatamente denuncia. Mi hanno rubato quella che per me era la 'pensione', il futuro per mio figlio Carlos. Ho iniziato a vivere nell’inferno. Vedevo nemici ovunque. Ho iniziato a dubitare di tutti, anche di Silvia, lo ammetto. Ho perso serenità e lucidità, ho avuto solo le forze dell’ordine accanto, e i miei demoni. E quando vivi da indemoniato, dici le peggio cose".

Corona, quindi, chiede scusa. Avrebbe perso il senno a causa di un furto e così si sarebbe allontanato da Silvia. E ora, dopo aver ripreso il senno, sarebbe pronto ad incontrarla: "Ho avuto il diavolo in corpo. Dentro un girone infernale, non salvi nessuno: vuoi bruciare con tutti quelli che hai intorno. Ora sono più sereno. Ho ascoltato e riascoltato le parole di Silvia nella Casa e solo ora posso ammettere che sono pronto a fare un passo indietro. Silvia mi è stata vicina quando stavo male, sono in debito, ma conosco le sue debolezze. So che non sta bene. E credo che solo io posso capire che cosa si nasconde dietro quelle lacrime. C’è un dolore profondo. Oggi allungo una mano verso di lei. Silvia non è una ragazza forte come appare, è molto debole".

Ma non finisce qui. Perché Corona fa un passo avanti, ma solo come amico. Niente di più. "Lo so - conclude - che ha bisogno di me e con estremo affetto, adesso, sono pronto a darglielo, a farla sorridere. Parlo di affetto, non di amore, perché l'amore è finito, lo confermo". Ma cosa se ne farà Silvia del suo affetto? Forse, ora come ora, la Provvedi non vuole proprio nulla da Corona.

Se non "i suoi preziosi".

Commenti