Cultura e Spettacoli

Giulia Salemi si prende una pausa dai social

Giulia Salemi spiega di volersi allontarnare dai social per un breve periodo: i motivi che l’hanno spinta a prendere questa decisione

Giulia Salemi si prende una pausa dai social

La scorsa notte Giulia Salemi ha decisamente spiazzato i fan. L’ex gieffina, da sempre molto attiva sui social, ha annunciato di avere intenzione di prendersi una pausa da Instagram. Il motivo? L’influencer italo-persiana si sarebbe resa conto di dedicare troppo tempo al web. Su Instagram ha un seguito di 855 milioni di follower che riempiono il profilo con like, cuoricini e commenti. Spesso a Giulia piace rispondere in pubblico o in privato scambiando idee, consigli e punti di vista: una disponibilità che l'ha resa sempre più popolare. Non passa un giorno senza che la Salemi condivida attimi della sua giornata, dai progetti lavorativi in cui è coinvolta fino ad alcuni scorci della sua vita privata.

I social, nonostante siano per lei un modo per tenersi in contatto con i fan e aggiudicarsi nuove opportunità lavorative, sembra che abbiano preso il sopravvento nella sua vita. Consapevole di dedicarvi troppo tempo, ecco la decisione della Salemi presa insieme a Francesco Monte: "In questi giorni sto facendo un po’ di riflessioni, anche con Franci” , ha spiegato Giulia. "A volte siamo troppo presi nel condividere un momento anziché viverlo pienamente. Spesso mi succede che sono troppo presa dal social in sé, perché mi piace condividere e intrappolare quell’instante e farlo vedere a voi che, per me, siete ormai una sorta di famiglia. Però facendo così non sono pienamente in quella situazione o in quel contesto, quindi stavo valutando di fare un giorno di off, senza telefono, totalmente”.

Che i suoi fan ne sentiranno la mancanza è indiscusso. Ma niente paura. Se l'esperimento funziona, la Salemi farà il suo gran ritorno già a partire da domani, pronta a raccontare come è andata.

Dopotutto ci sono già passate tante star - da Selena Gomez passando per Chiara Ferragni, fino a Shawn Mendes - alcune delle quali, alla fine, hanno preferito vivere la vita offline. Come finirà?

Commenti