Cultura e Spettacoli

Grande Fratello Vip: la regina è Ilary Blasi

Ilary Blasi ha già conquistato il pubblico del Grande Fratello Vip: il suo piglio deciso e franco è l'arma vincente con cui gestisce il reality, tutti la amano

Grande Fratello Vip: la regina è Ilary Blasi

Il Grande Fratello Vip è iniziato da poco, ma c'è già una vincitrice: è la conduttrice Ilary Blasi. Naturalmente la sua è una vittoria morale, dato che non è una concorrente e che il reality è ancora in alto mare. Ma la presentatrice romana non ci ha messo molto a conquistare ulteriormente il cuore del pubblico.

Particolarmente encomiabile è il modo in cui, nella puntata del primetime di ieri sera, la Blasi ha gestito l'espulsione di Clemente Russo e chiesto le scuse pubbliche al mondo femminile, oltre che all'ex moglie Simona Ventura, di Stefano Bettarini: la signora Totti si è fatta portavoce dell'intero universo femminile, come ha tenuto lei stessa a spiegare, chiarendo in toto la questione che riguardava in concorrenti con grazia ed eleganza ma anche con piglio fermo e deciso. Con la forza di una meravigliosa amazzone si è dissociata, ricevendo ovazioni.

E su Twitter è già #teamilary. Sono davvero tanti gli spettatori che "tifano" per lei, "promossa" dalla rete cadetta all'ammiraglia Mediaset. "Fr***ndosene altamente di chi la vorrebbe "zitta e muta" a spingere i passeggini e a posare per i giornali" scrive qualcuno sul social network. "Ilary è il top [...] All'Olimpico dedicatele un inno" incalza qualcun altro.

I concorrenti pendono già dalle sue labbra: dopo l'espulsione di Russo, infatti, Ilary ha chiamato in confessionale Pamela Prati, che sulle prime sembrava quasi intimorita da quello che potesse succedere. Invece in trasmissione si è passati da un momento serio a uno faceto: alla soubrette sarda è stato mostrato un montaggio che raccontava il suo disagio nel reality con grande ironia.

Tanto che alla fine, dopo le spiegazioni di Ilary e Alfonso Signorini, Pamela ha deciso di restare nella casa di Cinecittà, finché un eventuale televoto del pubblico non deciderà di eliminarla.

Commenti