Royal Wedding 2018

Harry e Meghan: la Regina svela i loro titoli nobiliari

La Regina Elisabetta II ha svelato ufficialmente i nuovi titoli nobiliari per il Principe Harry e la futura consorte Meghan Markle: saranno il Duca e la Duchessa di Sussex

Harry e Meghan: la Regina svela i loro titoli nobiliari

Tutto è ormai pronto per l'attesissimo Royal Wedding tra il Principe Harry e l'ex attrice Meghan Markle: a partire dalle 13 del fuso italiano, infatti, la coppia più ammirata del momento convolerà a nozze. E, a poche ora dalla cerimonia, la Regina Elisabetta II ha voluto svelare il suo primo - e forse anche il più importante - regalo agli sposi: i nuovi titoli nobiliari. Harry e Meghan, così come annunciato sui canali ufficiali della Royal Family, sono infatti diventati il Duca e la Duchessa di Sussex.

Non è però tutto, poiché il Principe è stato anche insignito dei titoli di Conte di Dumbarton e Barone di Kilkeel, rispettivamente per la Scozia e l'Irlanda del Nord. Fino a ora, Harry è stato semplicemente il Principe del Galles: i neosposi, grazie al nuovo status acquisito, accompagneranno ora il Principe William e Kate Middleton, rispettivamente Duca e Duchessa di Cambridge.

Harry manterà ovviamente anche il suo status di Principe, essendo il sesto erede al trono nella linea di successione - prima di lui il Principe Carlo, il Principe William e i figli George, Charlotte e Louis - mente la futura sposa non assumerà quello di Principessa, poiché semplice consorte. Lo stesso è accaduto alla cognata Kate, anche se la Regina ha concesso a entrambe l'appellativo di "Sua Altezza Reale".

L'ex attrice, tuttavia, ha raggiunto un importante primato: è la prima Duchessa di Sussex in assoluto.

Commenti