Cultura e Spettacoli

Richard Madden smonta il #Metoo: "Le pressioni anche sugli uomini..."

Richard Madden è l'ex divo del Trono dio Spade e, in una recente intervista, parla di sessismo al maschile nell'epoca del #metoo

Richard Madden smonta il #Metoo: "Le pressioni anche sugli uomini..."

L’ex divo di Games of Thrones, che ha trovato poi successo grazie alla serie "Bodyguard", si appresta a debuttare al cinema come protagonista nel film "Rocketman" sulla vita di Elton John. E Richard Madden in una recente intervista, che ha rilasciato a Vogue UK, ha parlato del suo status di sex symbol nell’era post #Metoo, in un momento in cui anche gli uomini subiscono pressioni per il loro aspetto fisico e vengono pesantemente discriminati.

"Non capita solo alle donne, succede anche agli uomini. Più spesso di quanto si immagina. Specialmente se siamo coinvolti in scene di nudo – afferma Richard Madden -. Si sta proiettando un’immagine sbagliata e ingannevole del corpo maschile. Spesso mi trovo sul set senza aver mangiato niente, con due sessioni di palestra in poche ore, per una scena in cui non devo fare assolutamente niente. Si alimenta così un sistema malsan. " E sulle scene di sesso: "Non sono contrario, sia chiaro. Se sono funzionali alla storia, sono il primo a dire sì. Nel film di Elton John, ad esempio, sarò protagonista di un momento molto particolare.

Lì si celebra tutta la grandezza di un arista, e il sesso è una componente necessaria," conclude.

Commenti