Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, Striscia pubblica l'audio che inchioda Monte

Cristiano Militello ha sottoposto al Var la prima denuncia di Eva Henger quando ha accusato Francesco Monte di aver fumato marijuana sull'Isola

Isola dei Famosi, Striscia pubblica l'audio che inchioda Monte

Ieri sera è andata in onda un'altra puntata di Striscia la Notizia e ancora una volta il tg satirico si è occupato del cannagate all'Isola dei Famosi.

Cristiano Militello, in particolare, ha sottoposto al Var la seconda puntata dell'Isola, puntata nella quale Eva Henger ha denunciato in diretta il presunto consumo di marijuana da parte di Francesco Monte. L'inviato di Striscia ha ripulito l'audio dalle voci dei naufraghi e degli ospiti in studio proprio nel momento in cui Eva accusa Francesco e Monte prova a difendersi. Ecco cosa ne uscirebbe fuori.

"Monte ha portato la droga sull'Isola. Io l'ho detto, soltanto...", ha esclamato la Henger. E intanto Francesco Monte commenta: "Allora fai i nomi di tutto il gruppetto che si è messo a fumare dai. Visto che stai facendo questa... la paladina della giustizia". Dopo aver mostrato le immagini e l'audio "ripulito", Militello interviene: "Capito? Monte riconosce che non era da solo a fumare, ma vediamo ancora...".

"Fai i nomi di quelle persone, così è una figuraccia al plurale", replica l'ex naufrago dell'Isola. "Monte ribadisce di aver fumato in compagnia e chiede a Eva di fare altri nomi oltre al suo. Stefano De Martino si chiede come mai nessuno si sia lamentato", continua l'inviato di Striscia. E mentre Eva tenta di rispondere, si sente in sottofondo Francesco: "Perché l'hanno fatto in tanti, è normale che non si lamentino". "Ovvio - continua Militello - i tanti che fumavano le canne non erano disturbati dal loro stesso odore. E lo stesso De Martino fa di nuovo la domanda: 'Perché nessuno di voi ha mai detto nulla a me durante la settimana?'. E la risposta la fornisce Francesco...". "Anche perché non mi sembrava un problema", dice Monte.

E ancora l'inviato di Striscia: "Sentito? Per chi fumava le canne questo non sembrava un problema. Insomma, invece di negare le canne, Monte afferma di non essere stato il solo a fumarle. Giustamente, tutto quello che Eva ha sostenuto fin dall'inizio". Dopo questa analisi, Cristiano Militello fa ascoltare anche l'intervento di Nino e Cecilia. Entrmabi non negano le parole di Eva, ma si limitano soltanto ad affermare che "uno si fumi una canna o una sigaretta a me non me ne frega un mazza, per me è fumare. Punto".

Cosa deciderà di fare la produzione dell'Isola? Negli audio pubblicati da Striscia Francesco Monte non pronuncia mai frasi affermative, ma non nega neanche mai di aver fumato..

. (Guarda il video)

Commenti