Cultura e Spettacoli

Joe Bastianich dice addio a MasterChef

L’italoamericano, diventato idolo del piccolo schermo grazie al reality Masterchef, abbandona il ruolo di giudice della trasmissione culinaria per dedicarsi alla musica, sua prima grande passione

Joe Bastianich dice addio a MasterChef

Le voci circolavano da tempo ma la conferma ufficiale è arrivata solo oggi attraverso un comunicato di Sky. Joe Bastianich lascia le cucine di MasterChef per dedicarsi alla musica. Dopo otto anni da giudice del popolare reality culinario, l’imprenditore italoamericano ha deciso di voltare pagina, per dedicarsi a un’altra sua grande passione, la musica. “Non un addio - ha spiegato Joe Bastianich - ma un arrivederci alla grande famiglia di MasterChef Italia, un programma che mi ha regalato tanto. Sono pronto per nuove avventure, e sono pronto a dedicarmi all'altra mia grande passione che è la musica. Sarò impegnato in un tour italiano con l'uscita del mio primo album di cui presto avrete info e date".

L’addio di Joe Bastianich non comporterà però un cambiamento nel programma, dove i giudici torneranno a essere tre (come nelle prime edizioni): Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. “Il nostro in bocca al lupo e il nostro grazie va a Joe Bastianich – ha commentato Nils Hartmann, Direttore Produzioni Originali Sky Italia - che ha dato alla giuria il suo tocco unico e inimitabile per tutti questi anni".

Attraverso il suo profilo Instagram, Joe Bastianich ha voluto precisare le motivazione che lo hanno portato a prendersi una pausa: "Questo è un anno di grandi cambiamenti: ho infatti deciso di prendermi una pausa come giudice di Masterchef Italia. Otto anni fa sono arrivato alla mia prima edizione oltre Oceano, senza sapere quanto questo programma avrebbe cambiato la mia vita. E’ stata una grande occasione, in cui ho lavorato e incontrato persone stupende, trovato colleghi di lavoro che stimo e che posso considerare amici e che negli anni mi ha portato ad evolvere con il programma mostrando di più chi sono e mia storia. Non è stata una decisione facile ma sento che è arrivato il momento per dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre. Sono entusiasta dei nuovi progetti che stanno prendendo vita giorno dopo giorno in campo musicale tra cui il mio primo CD in uscita, un tour musicale e alcuni programmi televisivi. Ci tengo a ringraziare voi, che mi supportate e mi seguite da tanto, e che sono sicuro dopo questa decisione sarete ancora al mio fianco. Non vedo l’ora di incontrarvi, ci vediamo presto … live on stage".

La nuova avventura musicale di Bastianich, newyorkese classe 1968, si annuncia dunque decisamente interessante: un tour italiano nei club della penisola e un CD la cui uscita è prevista a breve. Ecco allora farsi ancora più reale la possibilità di vedere Joe dietro il banco dei giudici di X Factor. L’indiscrezione trapelata alcune settimane fa potrebbe, a questo punto, diventare una certezza visto che i vertici Sky hanno lasciato intendere che la porta per Joe Bastianich non è chiusa definitivamente: “Non un addio ma un arrivederci”.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Ciao, questo è un anno di grandi cambiamenti: ho infatti deciso di prendermi una pausa come giudice di @masterchef_it Otto anni fa sono arrivato alla mia prima edizione oltre Oceano, senza sapere quanto questo programma avrebbe cambiato la mia vita. E’ stata una grande occasione, in cui ho lavorato e incontrato persone stupende, trovato colleghi di lavoro che stimo e che posso considerare amici e che negli anni mi ha portato ad evolvere con il programma mostrando di più chi sono e mia storia. Non è stata una decisione facile ma sento che è arrivato il momento per dedicarmi a nuove avventure, soprattutto alla musica, una mia passione da sempre. Sono entusiasta dei nuovi progetti che stanno prendendo vita giorno dopo giorno in campo musicale tra cui il mio primo CD in uscita, un tour musicale e alcuni programmi televisivi. Ci tengo a ringraziare voi, che mi supportate e mi seguite da tanto, e che sono sicuro dopo questa decisione sarete ancora al mio fianco. Non vedo l’ora di incontrarvi, ci vediamo presto … live on stage. Seguitemi su joebastianich.com per tutte le novità. Thank u all, Joe

Un post condiviso da Joe Bastianich (@jbastianich) in data:

Commenti