Cultura e Spettacoli

Kate e William proteggono la loro privacy installando una siepe lunga 300 metri

I duchi di Cambridge installano una siepe di 300 metri nella loro residenza di Kensington Palace per proteggere la propria intimità dai paparazzi

Kate e William proteggono la loro privacy installando una siepe lunga 300 metri

A Kensington Palace residenza dei duchi di Cambridge William e Kate è stata installata una siepe lunga quasi 300 metri con il fine di preservare la riservatezza della coppia reale, dei loro tre figli e dei loro ospiti, dagli obbiettivi dei paparazzi e da qualsiasi altro sguardo troppo invadente.

La siepe è composta da 600 piante di alloro, piantate a 45 centimetri di distanza e il suo costo di installazione è di circa 17 mila euro. La muraglia verde copre anche la vista sull'eliporto privato a disposizione di William e Kate. L'elicottero è infatti in mezzo di trasporto quotidiano per ogni spostamento dei due e dei loro figli, e per gli altri membri della royal family che giungono o lasciamo la residenza.

Fino a oggi il mezzo "parcheggiato" in giardino è stato visibile a chiunque dall'esterno del palazzo. Inoltre i paparazzi non hanno mai mancato di appostarsi nei pressi dell'edificio reale con i loro obbiettivi per immortalare il viavai dei monarchici. Spesso, anche le visite private sono state oggetto di esposizioni mediatiche che hanno arrecato fastidio soprattutto alla regina Elisabetta II.

Ancora lo scorso marzo è stato filmato e diffuso un breve video che mostrava Kate Middleton salire sul mezzo tenendo per mano un uomo: il marito William. Per quanto banale, il gesto a causa della rigidezza del protocollo di corte è considerato sconveniente per i due futuri regnanti. Da qui è stata trovata la siepe come soluzione ad ogni possibile intrusione. La stampa britannica non ha mancato di commentare la notizia definendo eccessivo il ricorso alla siepe poiché troppo vistosa e troppo costosa.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti