Cultura e Spettacoli

Kate Middleton è davvero incinta del quarto figlio?

In queste ore impazza il gossip sulla presunta, quarta gravidanza di Kate Middleton e sia i giornalisti che gli esperti di reali e i fan stanno letteralmente “monitorando” gli atteggiamenti e le decisioni della duchessa di Cambridge, in attesa che un passo falso riveli la verità sul suo stato

Kate Middleton è davvero incinta del quarto figlio?

Kate Middleton e il principe William aspettano davvero il loro quarto bambino? Come sempre accade in circostanze come queste i tabloid, gli esperti e gli ammiratori della royal family sono già “sul piede di guerra”, pronti a carpire da uno sguardo o da una parola della duchessa di Cambridge la verità sulla presunta gravidanza. Il giornale Marie Claire ha già elencato quattro indizi (più di quelli necessari a fare una prova) che lascerebbero pensare a una possibile maternità, una specie di schema di comportamento che Kate Middleton ripeterebbe ogni volta che è incinta. Il primo indizio riguarderebbe il colore dei capelli. A quanto sembra la duchessa cambierebbe abitualmente pettinatura a ogni gestazione per sviare l’attenzione dal nuovo royal baby in arrivo. Aveva sfoggiato la frangia per annunciare la nascita di Baby George e un nuovo taglio in occasione dell’arrivo del principe Louis.

Inoltre molti tipi di tinte sono fortemente sconsigliati in gravidanza. Per accompagnare Charlotte al suo primo giorno di scuola, Kate Middleton ha optato per delle mèches nella sfumatura caramello. Dobbiamo ricordare, comunque, che la moglie del principe William non ha mai avuto alcuno scrupolo nel mostrarsi in pubblico con qualche capello bianco (che i fotografi hanno prontamente rilevato con i loro potenti obiettivi), dimostrando un carattere forte e libero, degno di una futura regina consorte. Il secondo indizio potrebbe consolidare meglio l’ipotesi della maternità. La royal expert Aranzazu Santos Lòpez ha raccontato nel programma spagnolo “Aquì Hay Madroño” che Kate non dovrebbe presenziare a nuovi eventi ufficiali nel prossimo futuro. L’esperta ha spiegato: “Gli impegni sono bloccati. Prenderà del tempo per sé e potrebbe significare che è incinta, visto che le sue gravidanze precedenti sono state complicate”.

In effetti la duchessa di Cambridge soffre di iperemesi gravidica, una patologia da non sottovalutare e che l’ha costretta perfino a un ricovero in ospedale mentre aspettava Louis. Questo problema affligge 1 donna su 100 e tra i sintomi vi sono nausee incontrollabili che portano a disidratazione e perdita di peso. Non si conoscono le cause dell’iperemesi gravidica, ma per fortuna non sembra avere conseguenze sui nascituri. Tuttavia se Kate Middleton fosse davvero incinta dovrebbe rispettare un periodo di riposo assoluto, come accaduto nelle precedenti gestazioni. Il terzo indizio starebbe nelle parole pronunciate a scuola dalla principessa Charlotte. Sembra che la bambina rivelato ai suoi amici: “Mommy is having a baby” o qualcosa come “Mommy’s having another girl”, ovvero “Mamma avrà un bambino”, “Mamma avrà un’altra bambina”. In teoria, quindi, i Cambridge saprebbero già il sesso dell’ipotetico quarto bimbo.

Purtroppo, però, nessuno sa davvero cosa abbia detto Charlotte. Forse le frasi riportate non sono quelle originali, oppure la piccola potrebbe aver detto qualcosa di simile in riferimento a un gioco che stava facendo. Le opzioni sono tante. Tra queste Marie Claire ne riporta anche una non improbabile, ma comunque da verificare, secondo cui le maestre di Charlotte potrebbero, forse, aver frainteso le frasi della principessina. Se il possibile equivoco sia stato volontario o involontario non lo sappiamo, ma il presunto scoop è comunque arrivato fino all’Express.

Il quarto indizio ha per protagonisti gli allibratori inglesi. Marie Claire sostiene che le quote su “Kate Middleton incinta” siano precipitate subito dopo i gossip sulla presunta, quarta gravidanza. Le scommesse, però, sono inevitabilmente influenzate dai fatti più o meno certi. Per ora Kensington Palace e Buckingham Palace tacciono.

Non ci resta che aspettare una mossa risolutiva da parte di Kate e William.

Commenti