Luciana Littizzetto: "M5s come la cacca" e Beppe Grillo scatena il Movimento

Il casus belli è una colorita battuta rivolta al Movimento che, però, il leader non ha proprio gradito

È cominciata sul web una guerra senza esclusione di colpi, i cui principali protagonisti sono sostanzialmente due comici: Luciana Littizzetto e Beppe Grillo.

La prima è colpevole di aver paragonato i membri del Movimento 5 stelle di essere come la cacca, il secondo ha scatenato il suo esercito di militanti con una campagna denigratoria iniziata sul proprio blog e proseguita sul web a suon di post su Facebook e video su Youtube.

Nel suo intervento, l'ospite fissa di Fabio Fazio ha commentato una notizia di natura astronomica, dicendo: “Allora volevo parlare di stelle, delle stelle cadenti, ho letto che la maggior parte delle stelle cadenti, pare, l’ho letto su Libero, che sia in verità cacca, nello specifico degli astronauti, sono secoli che chiediamo alle stelle di esaudire i nostri desideri, ecco perchè non si avverano mai, perchè chiediamo a delle cagate. Quindi, da ultimo, quando c’è un movimento di pancia, come vogliamo chiamarlo? Movimento 5 stelle. Scusate è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare….”

Il punto non è tanto che la comica torinese abbia ironicamente e in tono sarcastico espresso una sua opinione, condivisibile o meno. Quello che ha fatto arrabbiare i militanti è che Lucianina lo abbia fatto durante il suo solito appuntamento domenicale con l'amico Fabio Fazio, a Che tempo che fa, quindi in diretta nazionale alla tv e soprattutto all'interno di una trasmissione del servizio pubblico.

La polemica a questo punto è servita su un piatto d'argento.

Il leader pentastellato tuona dal suo blog: "Pagare il canone per farsi dare dei "pezzi di cacca"? No grazie! Perché paghiamo il canone? Questo è il servizio pubblico italiano. Molti elettori del MoVimento 5 Stelle si sono sentiti offesi. Ma non sono solo gli elettori M5S ad aver manifestato il loro dispiacere, lo hanno fatto tanti italiani, quel pubblico che paga per ricevere un servizio che dovrebbe fare informazione e non propaganda. Secondo noi gni comico è libero di esprimere il proprio pensiero e di farlo in modo libero. Siamo in prima linea per la libertà di stampa. Ma le offese sono altra cosa. Questa figuraccia di Luciana Littizzetto ci richiede una riflessioni: che cosa vogliamo dal servizio pubblico? Perché pagare il canone? Per farsi chiamare pezzi di cacca?"

A questo punto generali e militanti del Movimento si mobilitano. Andrea Tosatto, candidato alle Europee e poi cantore ufficiale del MoVimento 5 Stelle, ha pubblicato un video su Youtube contro Luciana Littizzetto per la battuta infelice, lanciando addirittura una petizione per raccogliere le firme necessarie a chiedere l'allontanamento della comica dal programma del terzo canale.

Sulla pagina Facebook di Beppe Grillo, spunta anche un link che cita un nostro articolo su Luciana Littizzetto regina del mattone, riguardante gli immobili in possesso della comica torinese, mentre i militanti condividono sui social post e video con proteste e insulti alla compagna televisiva di Fazio, che però, nell'intervento di ieri sera, non ha commentato l'accaduto.

Commenti

Mechwarrior

Lun, 26/10/2015 - 16:10

Tipica rappresentante del PD

paolo b

Lun, 26/10/2015 - 16:20

se fosse veramente un servizio pubblico la tv rai dovrebbe essere gratuita e fruibile da tutte le persone e non dovrebbe elargire compensi stratosferici a personaggi come fazio e la litizzetto, essendo tv di stato il compenso massimo dovrebbe essere quello indicato dal parlamento e quasi sempre disatteso ovvero i 250000 euro. che sono sempre troppi perché a carico dei contribuenti. e se a questi personaggi non garba possono sempre prestare la loro opera ed intelletto a qualcuno che li paga di tasca propria !!!

tenma

Lun, 26/10/2015 - 16:35

Ma questa la paghiamo mio con il canone? Possibile che nessuno chieda conto di dove finiscono i soldi pagati dagli Italiani

Ritratto di pipporm

pipporm

Lun, 26/10/2015 - 16:39

Chi ha visto quella puntata, è in grado di dire che le cose non stanno così. Littizzetto, riprendendo un articolo di Libero, ironizzava sul fatto che una recente ricerca ipotizzava che le stelle cadenti non erano altro che "cacca". Sicchè l'accostamento che una colite producesse un movimento a 5Stelle. Se Grillo, solitamente offensivo, se la prende per battuta del genere, dimostra di essere proprio miserando

Ritratto di Silver58

Silver58

Lun, 26/10/2015 - 16:42

Beh che dire? Non ci sarebbero molti commenti da fare di fronte ad un soggetto che in una TV che eroga un servizio pubblico si esprime a quei livelli offendendo milioni di persone che hanno votato il M5S fotografando il decadimento in atto della tv di Stato. Mi auguro che siano presi i dovuti provvedimenti visto che siamo in un periodo dove giustamente si cerca di far pagare a tutti il canone RAI. Insomma vogliamo crescere come Paese o no?

RobertRolla

Lun, 26/10/2015 - 16:43

E la Rai paga migliaia di Euro 'sta milf che si crede comica perhé dice parolacce.

Giampaolo Ferrari

Lun, 26/10/2015 - 16:49

Essere insignificante che costa alla rai 20.000 euro ogni volta che fa venire il voltastomaco ai telespettatori prima che combino canale.

maurizio50

Lun, 26/10/2015 - 17:30

Bè non ho in simpatia il Mov 5S, però è assurdo che superRacchia Littizzetto si possa permettere di insultare a destra e a manca, senza mai pagare dazio! Anzi con ingaggi stratosferici , pagati dai contribuenti, versatile dai suoi compagni di merende del PD che albergano nel carrozzone RAI!!!!

Mechwarrior

Lun, 26/10/2015 - 17:35

@RobertRolla : "milf" ? piuttosto mi faccio frate ;-)

Ritratto di d-m-p

d-m-p

Lun, 26/10/2015 - 17:43

Poi dici paga il canone , per fare cosa ? Mantenere questa gente ? Quanto le danno di stipendio a questa per dire quelle cxxxxxe che dice ? Perché non va in un paese consono a Lei e anche a quell'altro ? Tipo la Corea ............

DIAPASON

Lun, 26/10/2015 - 17:48

E' volutamente sgradevole, nell'aspetto fisico, nei toni e nei contenuti dei suoi starnazzamenti.

linoalo1

Lun, 26/10/2015 - 17:51

Lei,la Furbetta,ha capito l'antifona e si è messa con i Sinistrati!!Così,è diventata ricca,alla faccia dei Sinistrati che,solo per l'Opinione Pubblica,sono contro i ricchi!!!!

redy_t

Lun, 26/10/2015 - 18:09

Che bello.Due schifosissimi che si insultano l'un l'altro.Me la godo.

emailbm

Lun, 26/10/2015 - 18:11

pipporm, tolga subito l'orrenda foto del bambino, o è cerebroleso da mettere una simile fotografia. Riguardo alla littizzetto lei dice cavolte, questa è una sxxxxxa al cubo e dovrebbe essere bandita dalla tv per manifesta oscenità anche perchè è veramente un cesso volgare.

gneo58

Lun, 26/10/2015 - 18:14

pare che prenda 20.000,-- a puntata, 20.000,-- euro per 8-10 minuti di sxxxxxxxe che chiunque saprebbe dire, forse anche meglio. In piu', tralasciando l'aspetto perché ognuno e' fatto come e' e non ci si puo' fare niente, e' anche altamente sgradevole non solo per le esternazioni che non fanno certo ridere ma anche per il timbro di voce che urta i timpani in modo eccessivo. Insomma peggio non si puo' e anche se uno non la vede perché guarda altri canali il solo sapere che e' li' a rubare soldi da' veramente fastidio per non parlare poi di quel poveretto di Fazio, ma questa e' un'altra storia.

Ritratto di bobirons

bobirons

Lun, 26/10/2015 - 18:15

Ma lasciatela parlare ! E' un'intenditrice, lei nella cacca ci sguazza, se ne ammanta, ci vive e le da da vivere. Bisogna essere coperti di mexxa per poter parlare autorevolmente di cacca, chi meglio di lei potrebbe farlo ?

emailbm

Lun, 26/10/2015 - 18:15

pipporm tolga subito l'orrenda foto del bimbo morto, si vergogni.

arcierenero

Lun, 26/10/2015 - 18:15

due paglia..cci che per farsi notare si prendono a pesci in faccia!!!!!!!!!!!!

Anonimo (non verificato)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di MissPiggy..

MissPiggy..

Lun, 26/10/2015 - 18:22

a proposito di CACCA sarà anche ricca grazie ai contratti d'oro del CARROZZONE PD2 ma la natura è stata proprio beffarda con lei

elgar

Lun, 26/10/2015 - 18:28

La Littizzetto è una persona sgradevolissima anche al sentirla parlare con una voce che sembra una porta che cigola bisognosa di essere oliata oltre che l'aspetto di un folletto al femminile. Una cinquantenne che si comporta come una scolaretta impertinente e strafottente. E' il giullare della sinistra perchè prende in giro tutto ciò che non è sinistra. Infatti se ne guarda bene. Ha capito che rende bene. Un tempo i bersagli erano, soprattutto, Berlusconi e Brunetta che proprio lei notoriamente statuaria sfotteva per la statura ed ora è passata ai 5stelle apostrofandoli come "cacca". Con il pretesto di prendere spunto da un articolo di Libero. Ma che brava. Gusto, stile e bon ton come se piovesse.

Pelican 49

Lun, 26/10/2015 - 18:42

La piemontarda (o tardona?) è una gran furbona, con quattro parolacce ai cardinali di turno e ai personaggi del centrodestra è diventata simbolo del sinistrume imperante in Italia e in Rai. Assistita dal Principe dei Paraculi, incassa prebende e compra appartamenti. E gli Italiani, idioti, pagano il canone!

roberto.morici

Lun, 26/10/2015 - 18:46

Questa tizia ha molti...colleghi.

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Lun, 26/10/2015 - 18:49

ulteriore dimostrazione di quanto faccia schifo tutto il PD, e littizzetto, una raccomandata del pd, non è da meno! perchè siete cosi ipocriti e ridicoli? dove stanno i soliti cre.tini ERSOLA, TOTONNO58, ANDREA SEGAIOLO, LUIGITIPISCIO, GZORZI, PONTALTI, SNIPER, ATLANTICO, LORENZAVANLOLOLOLOLOLLO LA PORTOGHESUCCIA,ZUCCA100 ecc? forse si vergognano? o forse fanno finta di non aver letto questo articolo? :-)

Ritratto di giorgio.peire

giorgio.peire

Lun, 26/10/2015 - 18:50

La cosa che mi chiedo, come è possibile che il duo fazio-litizzetto possa condurre una rubrica, gatta ci cova...

GMfederal

Lun, 26/10/2015 - 19:07

brutta e stupida: tipica tessera pidiota.

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 26/10/2015 - 19:12

pipporm mi fai schifo solo per la foto con cui ti presenti! Un bambino morto per di più in circostanze tragiche merita rispetto! Tu lo usi per far propaganda alle tue idee....sei un meschino

FRANGIUS

Lun, 26/10/2015 - 19:46

E LEI SE NE INTENDE DI CACCA...D'ALTRA PARTE E' MEGLIO CHE SI TENGA STRETTI I COMPAGNI COMUNISTA PERCHE' UNA COME LEI NON E' NEANCHE IN GRADO DI PULIRE LE LATRINE DELLA RAI....

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 26/10/2015 - 19:49

Dopo tutta la m@rd@ lanciata su Berlusconi ha cambiato bersaglio, valli a capire quelli del piddì.

Ritratto di No_sinistri

No_sinistri

Lun, 26/10/2015 - 19:50

Anche questa più sexy e più bella che intelligente.

elena34

Lun, 26/10/2015 - 19:54

Si vede che non le bastano i 20000 Euri che la Rai elargisce a questa parolaia che insulta tutti

fisis

Lun, 26/10/2015 - 19:59

Questa è la TV di stato ai tempi del PD, bellezza.

Ritratto di navigatore

navigatore

Lun, 26/10/2015 - 20:02

Ho sempre considerate quest nullità un frutto bacato delcomunismo italiota, da come parla, agisce e ragiona, consiglio... pedinarla e quando attraversa la strada farla secca..un incidente d'auto puo' sempre succedere, basta avere molta buona volontà.. Egr, Signora , procurati una scorta non si sa mai , il vento cambia..non è una minaccia ma un consiglio .

equilibrista

Lun, 26/10/2015 - 20:12

Questa sig-noranz,è una persona sgradevole.PD e litizzetto:ALL'INFERNO!

Ritratto di falso96

falso96

Lun, 26/10/2015 - 20:19

Basta no ascoltarla. Togliete rai 3 dal vostro tv. Io l'ho fatto e vi garantisco che non me ne sono neppure accorto.SIAMO NOI CHE DECIDIAMO!!! BASTA UN PO' DI CORAGGIO!!! Altrimenti ridiamo a denti stretti alle c@xx@te che escono dalla sua bocca.

ulanbator10

Lun, 26/10/2015 - 20:34

La Littizzetto è una semimerda, ma Grillo insulta ben peggio. Inoltre la battuta della non donna non è proprio come la si vuol far passare.

Miraldo

Lun, 26/10/2015 - 20:36

Che quelli del M5S siano delle cacche è fuori discussione, ma anche la Littizzetto essendo comunista come loro è cacca pure lei.

Ritratto di francesco.izmir

francesco.izmir

Lun, 26/10/2015 - 20:39

ma c'è ancora qualcuno che ascolta questa mezza fxxa di cacca !!!

venco

Lun, 26/10/2015 - 20:52

Sapere che questa Litizzetto con Fazio fanno audience perché rubano la prima mezz'ora a report della Gabanelli, cioè Report viene annunciato alle 21,15 ma in realtà parte alle 21, 45.

routier

Lun, 26/10/2015 - 20:55

SILLOGISMO: La cultura, l'educazione e lo stile, fanno di un individuo una persona di classe. I soldi ti fanno solo ricco. (lei è ricca).

Ritratto di Luponero

Luponero

Lun, 26/10/2015 - 21:02

Serva del potere

Royfree

Lun, 26/10/2015 - 21:06

Icona del parassita comunista. Predica bene e scazzola male. "Donna" disgustosa. Nel periodo fascista sarebbe stata sicuramente una barilla per poi diventare antifascista immediatamente dopo la morte di Mussolini. Pensare di pagare il canone RAI per poi sapere che si stipendia questa gente mi fa venire il diabete. Magari un fulmine la disintegra.

paviglianitum

Lun, 26/10/2015 - 22:37

bella questa! ora i grillini si arrabbiano se qualcuno li offende. loro invece sono sempre gentili e rispettosi verso gli avversari. mi vien da ridere

vianprimerano

Lun, 26/10/2015 - 22:55

La Littizzetto: un cesso di donna, una nullita' assoluta, che andrebbe presa a calci nel culo! Premetto che non sono un grillino, ma cio' dimostra come i seguaci del PD siano dei gran pezzi di mxxxa al servizio dei loro veri padroni, l'elite finanziaria internazionale e le banche di cui questi pezzenti hanno un'enorme paura e un attaggiamento di riverenza. Io votero' solamente coloro che son disposti a rischiare dichiaratamente la loro vita pur di difendere i loro nobili ideali, esattamente il contrario di quanto fanno gli esponenti del PD e i loro leccaculo come quella sxxxxxa della Littizzetto.

Ritratto di Jaspar44

Jaspar44

Lun, 26/10/2015 - 22:57

... la pagano con il nostro canone per essere democraticamente imparziale.

Ritratto di jasper

jasper

Lun, 26/10/2015 - 22:58

Una volta tanto si può condividere il pensiero della Litizze´tto.

Edmond Dantes

Mar, 27/10/2015 - 00:00

Beh, la litizzetta svolge il ruolo di botolo da guardia del PD. E siccome i sondaggi danno come possibile un ballottaggio col M5s ha cominciato ad abbaiargli contro con battutacce scatologiche degne della scuola materna e perciò molto apprezzate dai trinariciuti piddini. Insomma ognuno si diverte come può e con quello che ha.

Ritratto di gabriele74-cina

gabriele74-cina

Mar, 27/10/2015 - 01:30

Non sono un simpatizzante del M5S ma ritengo che questi tipo di satira non sia accettabile. Ovviamente questa specie di comica (detto francamente non mi fa ridere per nulla) è solo capace a fare satira di parte su una rete pubblica che essendo pagata dagli Italiani dovrebbe essere neutrale sulla politica. Dovrebbe immediatamente chiedere scusa a tutti gli elettori del M5S e poi lasciare l'incarico se ha un minimo di dignità professionale; ma visto il personaggio squallido che è... ne dubito

papik40

Mar, 27/10/2015 - 01:32

Non pagare il canone RAI e' semplice. Basta chiedere di sigillare i canali RAI che poi possono essere visti in streaming via web!!!

Ritratto di luigin54

luigin54

Mar, 27/10/2015 - 06:13

PERSONAGGETTO da 4 soldi; comica che senza la politica sa solo fare piangere(anche parlando di politica). COMUNISTA solo xche' le conviene altrimenti in RAI non abrebbe mai lavorato.

sorciverdi

Mar, 27/10/2015 - 07:18

Non sono di certo un simpatizzante del M5S che ritengo essere un enorme bluff creato da un vecchio comico annoiato ma che come partito politico serve solo come "contenitore" per la giusta rabbia popolare però non per usarla come arma politica bensì per depotenziarla: qualche vaffa poi tutti se ne vanno a cuccia felici e contenti e i veri padroni dell'Italia sghignazzano felici! Però il M5S non mi ruba soldi per esistere e dire le proprie sciocchezze mentre la signora Littizzetto -ed altri come lei- è una persona che vive, ed anche benissimo a quanto pare, delle quattro gratuite volgarità che spara usando quello che dovrebbe essere il servizio pubblico radiotelevisivo. Insomma, come se uno dovesse pagare per ricevere la dose quotidiana di indottrinamento e questo non può e non deve star bene. Concludendo: volgare e faziosa...e questo lo vogliamo chiamare servizio pubblico e farlo pagare ai cittadini? Dai, sinistrati, andate a lavorare in fonderia!

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Mar, 16/02/2016 - 15:03

questa é la marchettara delle COOP rosse , sostengono il datore di lavoro i fasciocomunisti

orso bruno

Lun, 22/02/2016 - 11:46

Fatta eccezione per qualche pdiota decerebrato,esiste ancora qualcuno che trova spiritose le battute di questa povera mentecatta ?