Cultura e Spettacoli

Meghan Markle fugge in America per vedere l'amica Serena Williams

La duchessa di Sussex ha approfittato dell'occasione per prendere una boccata d'aria dalla famiglia e dalla vita di corte, indossando solo per un weekend i panni del passato

Meghan Markle fugge in America per vedere l'amica Serena Williams

Ha tutto l’aspetto di una “fuga reale” il viaggio che Meghan Markle ha organizzato all’ultimo minuto: è partita questa mattina su un aereo di linea alla volta di Manhattan per veder giocare in finale agli Us Open la sua cara amica Serena Williams. Ha volato da sola, senza marito e figlio al seguito. La notizia è stata riportata dal Times e ripresa da diversi tabloid.

L’ultima volta che è stata in America aspettava ancora Archie e la sua vita era decisamente meno piena. È stata lì per il suo baby shower, a cui hanno partecipato tutti i suoi più cari amici e colleghi. Questa volta, invece, è venuta da sola: rimarrà solo un weekend e il viaggio sarebbe stato troppo stressante per un bambino così piccolo. Quindi gli ha risparmiato una fatica inutile. È rimasta coerente con le sue scelte, che le avrebbero impedito di portare Archie a Balmore da nonna Elisabetta, ma non in Spagna e nel Sud della Francia. I tabloid inglesi hanno ritenuto che l’età del bambino fosse una scusa per evitare le vacanze in famiglia, e hanno immaginato che la vera ragione fosse l’esistenza d’incomprensioni tra i duchi di Sussex e di Cambridge. Inoltre Meghan Markle detesta la caccia, attività preferita dei reali inglesi in vacanza.

Ha cercato, però, di evitare altri vecchi errori e questa volta ha preso un volo commerciale: solo poco tempo fa lei e il marito sono stati travolti da una marea di polemiche, tacciati di “ipocrisia” per aver preso un jet privato durante l’estate. Effettivamente un volo privato inquina moltissimo e loro, dichiarandosi ambientalisti convinti, non sarebbero dovuti cadere nel tranello. Ma dagli errori si impara e Meghan ha dimostrato di aver capito l’appunto.

Nonostante il comportamento impeccabile, le critiche arriveranno comunque. Per l’americana alternativa Meghan Markle ormai sono all’ordine del giorno. Ma proprio per questo, sa bene che per una “boccata d’aria fresca” vale sempre la pena prendersi qualche “partaccia”.

Sempre.

Commenti