Sanremo 2020

Niente Festival di Sanremo per Irama: "Ho altri progetti"

Niente Festival di Sanremo per Irama e lo conferma sui social mettendo a tacere alcuni rumor che sono trapelati di recente

Niente Festival di Sanremo per Irama: "Ho altri progetti"

Cominciano a delinearsi i giochi per il prossimo Festival di Sanremo, il primo condotto da Amadeus. I big verranno annunciati ufficialmente il 6 gennaio, ma le prime critiche su gli esclusi non mancano. A prendere voce è Filippo Fanti, in arte Irama, che ha confermato lui stesso di non partecipare alla Kermesse dopo alcune indiscrezioni che sono trapelate sul suo conto.

Il cantante infatti ha voluto fare chiarezza sulla questione dopo che Alfonso Signorini aveva parlato di una probabile esclusione dal Festival, proprio per volere di Amadeus. Secondo quanto è stato dichiarata da Irama, non sarebbe successo niente di tutto questo. L’artista che è stato lanciato da Amici di Maria De Filippi, è molto riconoscente al Festival di Saremo, dato che grazie alla sua partecipazione al Baglioni Bis, la carriera del cantante è salita di quotazioni. Irama conferma che è stato lui stesso a non inviare nessuna canzone per la kermesse musicale, perché ad oggi, ha altri progetti in ballo. E proprio in una diretta su Instagra, Irama ha messo a tacere ogni dubbio.

"Ho molte cose di cui vorrei parlare – esordisce, rivolgendosi ai sui fan - . Per ora ho ancora le mani legate ma sono in ballo molte cose, alcune di queste bellissime- continua -. L’anno scorso al Festival è stato grandioso, un’esperienza che è impossibile da dimenticare. Lì ho raccontato una canzone molto importante. Non sarò tra i Big quest’anno, perché mi sto concentrando su progetti più interessanti". Irama di fatto mette a tacere un pettegolezzo che affermava la sua esclusione dal Festival a causa di una canzone che non era andata a genio al conduttore. Le cose sono diverse. L’artista non ha presentato nessun testo ai giudici, preferendo esplorare nuovi lidi artistici invece che tornare sul palcoscenico dell’Ariston.

La discussione sui big che parteciperanno alla Kermesse si fa via via sempre più ferrata. Oltre al nome di Irama, circolano diversi artisti che, però, almeno fino ad ora non sono confermati. I 22 big verranno annunciati a gennaio, nella puntata de La Lotteria Italia. Solo a un mese o poco più dalla prima puntata del Festival si conosceranno gli artisti.

Si pensa però a un festival che unisca la tradizione con l’innovazione, presentando big celebri e volti più giovani, così da poter amalgamare il pubblico.

Commenti