Cultura e Spettacoli

Parla il marito di Marina Ripa di Meana: "L'ho amata disperatamente"

A due settimane dalla scomparsa di Marina Ripa di Meana, il marito rompe il silenzio con il settimanale Oggi: "Si è fatta conoscere per quella che era"

Parla il marito di Marina Ripa di Meana: "L'ho amata disperatamente"

Il 5 gennaio se ne è andata Marina Ripa di Meana, il tumore se l'è portata via.

La scrittrice era malata da tempo, la lotta contro il cancro la stava consumando lentamente. Ma nonostante tutto, ha cercato fino all'ultimo di non far soffrire le persone che amava, in particolare il marito Carlo. Marina, infatti, due giorni prima di essere sedata, aveva cenato con il figlio adottivo e il marito. Li aveva salutati prima di chiudere gli occhi per sempre. Aveva pensato anche a un modo per non far scoprire subito a Carlo Ripa di Meana della sua scomparsa, purtroppo il destino le è stato crudele. E tramite il telegiornale l'uomo ha saputo tutto.

Ora, intervistato dal settimanale Oggi, Carlo parla della perdita della sua amata moglie. "Mi sono reso conto che l’ho amata disperatamente. Marina si è fatta conoscere per quello che era. Ha fatto saltare tutti i diaframmi e tutti le hanno voluto bene". Il marito della scrittrice spiega a Oggi di essere rimasto "colpito da tanto affetto" delle persone che in qualsiasi modo e momento hanno speso qualche parola per ricordare la grande Marina Ripa di Meana.

E dopo una lunga intervista, Carlo racconta con tenerezza una delle famose scenate che la moglie gli fece: "A Parigi ne subii una memorabile! Andai a trovare un’amica e quando tornai in albergo vidi una macchina della polizia. Guardai meglio e riconobbi in terra il mio pigiama e altri indumenti. Oltre a parte del mobilio della nostra stanza.

Marina aveva gettato tutto dalla finestra".

Commenti