Cultura e Spettacoli

Pechino Express, le coppie: l'annuncio di Costantino Della Gherardesca

Costantino Della Gherardesca annuncia, in un video, i nomi delle coppie che partiranno per la prossima edizione di "Pechino Express": restano solo due dubbi

Pechino Express, le coppie: l'annuncio di Costantino Della Gherardesca

Poco più di un mese e finalmente partirà il viaggio sudamericano di "Pechino Express". Le puntate sono già state registrate, l'adventure show di Raidue ha già un vincitore ma i telespettatori vedranno l'avvincente corsa delle otto coppie tra Bolivia, Perù ed Ecuador solo a partire da settembre. E anzi, ad oggi ancora non si ha conferma di tutti i partecipanti alla quarta edizione del programma che, per la terza volta consecutiva, sarà condotto da Costantino Della Gherardesca. Ed è proprio lui, il capospedizione, a regalare qualche prima chicca sulle otto coppie che si contenderanno il premio finale. In un video diffuso mercoledì mattina sul sito della trasmissione, Costantino svela i nomi delle coppie, che come da tradizione fungono da hashtag con cui gli utenti di Twitter possono commentare e tifare per i propri beniamini. Le coppie sono: "Illuminati", "Artisti", "Persiane", "Antipodi", "Espatriati", "Fratello e Sorella", "Professoresse" e "Compagni". Per ogni duo, poi, anticipa qualche piccolo dettaglio, in modo da lasciare al pubblico la possibilità di indovinare di chi si tratti.

Ricostruendo le indiscrezioni degli ultimi mesi, si possono abbinare alcuni dei probabili - quasi certi - protagonisti del gioco al nome della coppia. Abbiamo quindi gli #Artisti, presentati come «un coreografo e una star, ormai entrambi di una certa età, ma delle vedette della televisione»: con tutta probabilità saranno Luca Tommassini e Paola Barale; gli #Illuminati, «ragazzi spirituali che hanno viaggiato in tutto il mondo tra sciamani e santoni induisti»: dovrebbero essere Yari Carrisi, figlio di Al Bano e Romina Power, e Pico Rama, erede di Enrico Ruggeri. Quindi gli #Antipodi, «due persone molto diverse, uno magro, gracile e molto intelligente, l'altro muscoloso, simpatico, buono e un po' scemo», e dovrebbe trattarsi della star social Andrea Pinna e Roberto Bertolini; le #Professoresse, che sorprese a parte saranno Laura Forgia ed Eleonora Cortini, "prof" del programma di Raiuno "L'Eredità", tanto da essere presentate come «due ragazze abituate a essere ingabbiate negli studi televisivi».

Ci sono, poi, la coppia di #Fratelloesorella, «bellissimi e carini», dovrebbero essere Naike Rivelli e il fratello Andrea; e i #Compagni, «due rivoluzionari che viaggiano insieme», che potrebbero essere Scialpi e il suo fidanzato - e futuro marito - Roberto Blasi. Le ultime due coppie sono quindi quelle ancora non definite: sono gli #Espatriati, «due persone famosissime fuori dall'Italia», una delle quali dovrebbe essere Son Pascal, cantante originario di Paestum e diventato celebre in Kazakistan; e le #Persiane, su cui nessuna indiscrezione è finora giunta, che potrebbero essere i non famosi di questa stagione.

Questi dovrebbero essere gli abbinamenti in base alle coppie e ai nomi spifferati negli ultimi mesi, ma ovviamente per la conferma ufficiale bisognerà aspettare ancora qualche giorno.

Commenti