Cultura e Spettacoli

Principe Louis, annunciata la data del battesimo

Il Principe Louis sarà battezzato il 9 luglio nella stessa cappella in cui fu battezzato il fratello maggiore, il Principe George: ecco tutti i dettagli

Principe Louis, annunciata la data del battesimo

C'è una data e un annuncio per il battesimo del Principe Louis.

"Le loro altezze reali il duca e la duchessa di Cambridge - scrivono da Kensington Palace - sono lieti di annunciare che il battesimo del Principe Louis avrà logo lunedì 9 luglio alla Chapel Royal di St. James's Palace a Londra. Il Principe Louis sarà battezzato dall'Arcivescovo di Cambridge, il reverendo Justin Welby".

Come riporta l'Express sono stati proprio Kate Middleton e il Principe William a scegliere quella determinata cappella, dove peraltro fu battezzato anche il loro figlio maggiore, il Principe George. Si tratta di un luogo molto caro alla coppia: è lì che la duchessa di Cambridge ha ricevuto la comunione prima del Royal Wedding nel 2011 ed è lì che è stata allestita la camera ardente per Lady Diana nel 1997.

Anche il luogo in cui è stata battezzata la Principessa Charlotte è però legato al ricordo di Diana: si tratta della chiesa di St Mary Magdalene a Sandringham, dove fu battezzata anche la principessa triste nel 1961.

Il battesimo di Louis sarà una piccola cerimonia con al massimo 20 o 30 invitati. Ci dovrebbero essere solo i parenti stretti: la Regina Elisabetta II con il Principe Filippo di Edimburgo, il Principe Carlo con Camilla Parker Bowles, mamma, papà e i fratellini, i Middleton con Pippa - che è al momento in dolce attesa - e il marito. Si ritiene che saranno presenti anche il Principe Harry e Meghan Markle.

Come da tradizione Louis sarà battezzato a circa tre mesi e sarà la seconda volta che lo vedranno i sudditi britannici dopo l'annuncio pubblico della nascita.

Il neonato infatti non è stato presente né al Royal Wedding di zio Harry con Meghan né al Trooping the Colour, parata che rientra tra i festeggiamenti del compleanno della Regina.

Commenti