Cultura e Spettacoli

Il principe William ha passato 3 settimane nei servizi segreti di Sua Maestà

Preoccupato per il livello di minaccia di attacco terroristico salito ai massimi livelli negli ultimi cinque anni, il Principe William ha trascorso tre settimane nei servizi segreti britannici

Il principe William ha passato 3 settimane nei servizi segreti di Sua Maestà

Come confermato in una nota ufficiale diffusa da Kensington Palace attraverso l'account Instagram di corte della Famiglia Reale inglese, il Principe William ha trascorso tre settimane presso i servizi segreti di Sua Maestà, restando molto colpito dall'efficienza e dal coraggio di uomini che si muovono nell'ombra per garantire la sicurezza nel Regno Unito.

“Negli ultimi cinque anni - si legge nel comunicato stampa ufficiale - il livello di minaccia del terrorismo internazionale nel Regno Unito è salito pericolosamente così il Duca desiderava vedere di persona lo straordinario lavoro svolto da tutto lo staff delle agenzie di sicurezza e di intelligence e saperne di più sul lavoro del quartier generale delle comunicazioni governative a Cheltenham”.

Questo ha spinto William a trascorrere tre settimane nei servizi segreti per rendersi conto del livello d'efficacia di tutte le contromisure a difesa del paese che l’intelligence di Sua Maestà sta mettendo in atto."L'incarico del Duca è iniziato con una settimana al Secret Intelligence Service - MI6 - che lavora segretamente all'estero, sviluppando contatti stranieri e raccogliendo informazioni che rendono il Regno Unito più sicuro e più prospero”.

Ha quindi trascorso la sua seconda settimana presso il servizio di sicurezza - MI5 - dove ha potuto ammirare di persona il duro lavoro svolto per proteggere la nostra sicurezza nazionale, in particolare contro la minacce del terrorismo”. Infine, “ha terminato il suo incarico nella terza settimana presso il quartier generale delle comunicazioni del governo a Cheltenham, dove ha trascorso del tempo con chi utilizza tecnologie all'avanguardia per identificare, analizzare e bloccare ogni possibile minaccia”.

Da parte sua, il Principe William, sempre nella nota ufficiale di corte, ha voluto esprimere tutta la sua ammirazione e gratitudine verso gli uomini dell'intelligence britannica. “Vedere come queste persone ogni giorno lavorano per preservare la nostra sicurezza è stato veramente illuminante. Queste agenzie sono piene di professionisti, dai background più diversi, che fanno un lavoro straordinario e pericoloso, mossi da un immenso patriottismo e dedizione. Gli dobbiamo tutta la gratitudine di questo mondo. Molti di loro lavorano nella più totale segretezza, senza dire nulla a famigliari e amici del lavoro che fanno o lo stress che affrontano".

Tantissimi i complimenti su Instagram per l'iniziativa del Principe William che per i sudditi si è dimostrato "un degno erede al trono, coinvolto nella sua comunità e consapevole delle responsabilità che lo attendono".



Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti