Il principe William: "Ho sofferto di disturbi mentali"

Scioccante rivelazione a Bristol da parte del Principe William, il figlio di Carlo e Diana avrebbe sfiorato la depressione, ecco il racconto

Non è tutto oro quello che luccica. Anche i residenti di Buckingham Palace hanno molti, forse troppi, problemi personali da affrontare. La maggior parte di questi restano però celati all’ombra dei tabloid, ma questa volta il principe William non ha rispettato le regole di palazzo. Recentemente di fronte ai sudditi e alla stampa, ha rivelato un dettaglio della sua vita privata che nessuno conosceva.

Il Principe William e marito della splendida Kate Middleton, è intervenuto nella città di Bristol per il lancio di “Mental Health At Work”, un progetto che mira a promuovere il dialogo sulla salute mentale nel posto di lavoro. E in questo contesto il principe ha rivelato che: “Ho sofferto anche io di disturbi mentali.” Tutto sarebbe ricondotto alla sua permanenza fra le forze armate dell’esercito inglese, William infatti è stato un pilota prima della Royal Ari Force e poi un pilota di ambulanza per l’East Anglican Air Ambulance. A quanto sembra quel periodo ha lasciato dentro di lui un marchio indelebile. “Ho visto tante persone tristi sul mio cammino, ho creduto che anche la vita fosse triste allo stesso modo” rivela, “ho sfiorato la depressione perché ho visto morte, tristezza e disperazione ogni giorno. Se non hai il giusto supporto queste sensazioni ti logorano dentro. Ho affrontato sfide difficili. Comprendo l’importanza di chiedere aiuto” conclude.

Il progetto è stato fortemente voluto dalle associazioni che hanno collaborato dato che, secondo uno studio, in Inghilterra oltre il 40 % degli impiegati ha problemi di salute mentale sul lavoro. L’appoggio del principe William è stato fondamentale. “Prima cosa: salvaguardare la propria salute

Commenti
Ritratto di Giano

Giano

Gio, 11/10/2018 - 15:13

Oh, povera stella, ha "sfiorato la depressione". Pensate cosa succede a questo mondo; quasi quasi entriamo in depressione anche noi, preoccupati per la depressione del principe. Pazienza, domani pubblicate il millesimo selfie di Belen Rodriguez e tutto torna normale.

Ritratto di KATYN1943

KATYN1943

Gio, 11/10/2018 - 17:36

Avere la testimonianza di Uno che sta più in alto di noi, significa che la depressione colpisce tutti indiscriminatamente. Colpisce il povero ed il ricco, colpisce sopratutto chi, debole negli affetti e nelle relazioni, si rifugia talvolta in opere e situazioni più grandi di lui/lei. Gli sciocchi o gli stupidi che licenziano il caso come un rien ne va plus, hanno sì pochi neuroni nella scatola cranica che, a parlar loro di depressione, intendono forse quella del Mar Morto; sempre che, sappiano cos'è quel tipo di depressione e sopratutto cosa è il Mar Morto!

cgf

Gio, 11/10/2018 - 21:51

@Giano vada a raccoglie resti umani nelle strade e poi, dopo che avrà vomitato, dica come si sente

killkoms

Gio, 11/10/2018 - 23:56

anch'io vorrei essere depresso in un castello!