Cultura e Spettacoli

Ramona Badescu mamma a 51 anni: "Avevo congelato gli ovuli, ma non è servito"

Ramona Badescu racconta come ha scoperto di essere rimasta incinta naturalmente a 51 anni nonostante avesse deciso di ricorrere alla fecondazione assistita

Ramona Badescu mamma a 51 anni: "Avevo congelato gli ovuli, ma non è servito"

La maternità non ha età e Ramona Badescu ne è la prova: l'attrice e showgirl è diventata mamma da pochissimo, dopo aver superato la soglia dei 50 anni.

Fotografata dal settimanale Diva e Donna mentre passeggia al parco con il figlio di quattro mesi, la Badescu, dopo la fine del matrimonio con un noto avvocato romano, si è legata a Narcis Godeanu e con lui ha deciso di allargare la famiglia. “Ho sempre desiderato avere un figlio, ma è importante farlo con la persona giusta – aveva raccontato tempo fa al settimanale Ok salute - . Non avrei mai accettato l’idea di concepirlo con un uomo dal quale non fossi stata attratta e amata”.

L’amore con Godeanu, infatti, è scoppiato come un fulmine a ciel sereno e ha risvegliato nella Badescu il forte desiderio di maternità. Così, pensando di dover ricorrere alla fecondazione assistita dopo aver congelato gli ovuli anni fa, l’attrice e showgirl del Bagaglino ha raccontato come ha scoperto di essere rimasta incinta naturlamente. “Quando sono andata (dal ginecologo, ndr) per iniziare la procedura mi ha guardata con un grande sorriso e mi ha detto che ero già incinta naturalmente di due settimane – ha spiegato, raggiante, lei - .Anche se ho 51 anni, per l'età biologica ne ho circa 32, lo dicono le analisi. Sarà che ho sempre fatto una vita sana”.

La vita di Ramona Badescu, quindi, è radicalmente cambiata negli ultimi tempi. Già da un po’, aveva deciso di stare lontana dalle luci dei riflettori preservando la sua vita privata e scegliendo di lasciar trapelare meno informazioni possibili sulla sua relazione con Narcis Godeanu. All’improvviso, poi, è stata fotografata con un pancione che non ha lasciato dubbi sul suo stato interessante e, ora, Ramona si gode la felicità della maternità a 51 anni.

Non è la prima donna dello spettacolo a scegliere di diventare mamma superata la soglia dei 50 anni, nonostante in merito ci siano pareri molto contrastanti. Come lei, infatti, anche Brigitte Nielsen, che ha messo al mondo Frida a 56 anni, Heather Parisi, diventata mamma di due gemelli a 50 anni, e ancora Gianna Nannini, Janet Jackson, Emanuela Grimalda, Carmen Russo o Rachel Weisz.

Ognuna di loro ha (ri)vissuto la gioia di mettere al mondo un figlio in età "avanzata" per la scienza e dimostrando che si può partorire anche quando l'età anagrafica non ha più solo un 3 davanti.

Commenti