Cultura e Spettacoli

Rich Kids of Mexico, tra ghepardi e champagne

I Rich Kids of Mexico e le loro passioni: i modellini radiocomandati insieme con le auto di lusso, gli accessori, lo champagne e i ghepardi

Rich Kids of Mexico, tra ghepardi e champagne

I Rich Kids of Mexico condividono tantissimo con i loro coetanei di altre nazioni. Tuttavia anche loro presentano delle peculiarità dovute al luogo geografico in cui si trovano e alla loro cultura.

Nell'immaginario collettivo, il Messico è il regno dell'allegria, la patria di Frida Kahlo e dei teschi coloratissimi. Non è difficile ravvisare neppure tra i Rich Kids una certa autoironia. C'è per esempio chi condivide una Ferrari su Instagram: non si tratta di un'automobile che si può guidare, ma di un costoso modellino radiocomandato. E c'è anche chi realizza meme sul tema della vettura dei sogni: per lui, per lei e per la loro intera famiglia, tre modelli molto differenti accomunati solo dal colore bianco della carrozzeria.

Un'altra peculiarità dei Rich Kids messicani è la passione per gli animali selvatici. Non certo paciosi orsetti lavatori, iguana o coati - che tuttavia si possono scorgere facilmente e da vicino nei tantissimi resort a 5 stelle della nazione - ma animali feroci come ghepardi. Qualcuno ha pensato anche di realizzare uno scatto un po' particolare da condividere su Instagram o Twitter: quello di un cucciolo di questi felini insieme a delle pistole dorate - ma non è dato sapere se siano pistole giocattolo.

Per il resto a questi giovani non mancano orologi e altri accessori di lusso, elicotteri privati, mega feste in discoteca con tanto, tanto champagne. Qualcuno non si lascia sfuggire il piacere di una shisha realizzata a partire proprio da una bottiglia francese, mentre altri preferiscono la vodka. Le foto dei contanti non mancano, ma sono più discrete rispetto a quelle di altri Rich Kids, meno ostentate.

Ma qualcuno ci aggiunge un motto: "Sempre in cima".

Commenti