Salvatore Aranzulla: "L'era della Ferragni finirà presto"

Il una lunga intervista, Salvatore Aranzulla, il celebre divulgatore informatico, si scaglia contro la Ferragni e gli infuencer

È il celebre divulgatore informatico più celebre in Italia che, in una recente intervista, si scaglia contro gli influencer e gli Youtuber. Salvatore Aranzulla ha fatto di un hobby la sua redditizia professione. Con un fatturato di oltre 3 milioni di euro all’anno, è una delle poche personalità italiane che conosce a fondo i segreti del mondo telematico di oggi.

Sempre al primo posto tra le ricerche di Google, ha fatto fortuna grazie ai consigli su come eliminare un account WhatsApp o installare un programma sul proprio computer. Con un sito web che oggi è uno tra i 30 portali d’informazione più cliccati in Italia, Salvatore Aranzulla è molto richiesto sia dai blogger che dagli stessi utenti. Svelatosi in un’intervista, in cui ha parlato nel dettaglio del suo lavoro e come ha giocato con gli stessi trend di internet, Aranzulla ha regalato una stoccata al fulmicotone verso chi, come lui, ha trovato successo sul web. In particolare afferma:”Ho molte perplessità sul futuro di Chiara Ferragni e di tutti gli youtuber” afferma, “è un successo effimero che avrà vita breve.” E aggiunge: “C’è un motivo ben preciso. Chiara Ferragni e company sono ospiti di una piattaforma creata da terzi. Se Instagram o Facebook decidesse di cambiare gli algoritmi o di cancellare i loro profili cosa succederebbe? Sparirebbe tutto, foto e followers. Il sito web che posseggo invece è solo mio, lo gestisco in autonomia, senza sottostare ai dettami di un social media” conclude.

Commenti

anfo

Ven, 21/12/2018 - 09:59

Nooo..... Una figura così utile per l'umanità, come faremo senza di lei! Vero El pirl?

Prinzepo

Ven, 21/12/2018 - 11:35

Ma non esiste il modo di trasferire tutti i contenuti su un proprio dominio e spazio personali? Non difendo la bella blogger ma una tale affermazione mi suona strana. E comunque, in effetti, il mondo - a prescindere da una fashion blogger che cmq può essere gradevole oltre che utile - è colmo di gente senza arte né parte! Gente assolutamente priva di capacità e fascino che diventa celebre in ogni istante. Questa è la rovina del web per tutti- E già.

cabass

Ven, 21/12/2018 - 11:44

E' vero che questi personaggi stanno su piattaforme di terzi, ma è altrettanto vero che i vari Facebook, Instagram, Youtube ecc. hanno tutto l'interesse a tenersi stretti gli accalappiatori di click. In parole povere, la Ferragni senza social non è nessuno, ma i social guadagnano parecchio grazie alla Ferragni.

Massimo Bernieri

Ven, 21/12/2018 - 11:54

Intanto i milioni di € guadagnati senza far nulla resteranno e non saranno cancellati.

cgf

Ven, 21/12/2018 - 12:30

Le 'divulgazioni' di Arzulla sono anni che non leggo più tanto sono puerili, disinformative, banali e tutt'altro che utili - ci sono portali molto più informativi e con esempi reali, non semplici sunti (anche con conclusione sbagliata) di articoli scritti da altri. Detto questo la Ferragni potrebbe smettere anche oggi ed avrà guadagnato molto più di quanto possa fare lui in tante vite senza contare che fuori dall'Italia Who's Arzulla?

giosafat

Ven, 21/12/2018 - 13:12

"L'era della Ferragni finirà presto"....ops, esiste una Ferragni? Che mi sono perso.....

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 21/12/2018 - 15:17

@giosafat, azz non conosci la ferragni? Ma sì, è quella con la ferramenta alle orecchie che si fa i selfie anche sul water e che pare viva con quello caduto da piccolo nell’inchiostro . Cordialità.

ulio1974

Ven, 21/12/2018 - 16:33

capirai...

ulio1974

Ven, 21/12/2018 - 16:34

è una bella ragazza, dovrebbero sole crescerle le tette.

mariod6

Ven, 21/12/2018 - 16:48

Chissà se anche a questi "influencer", "youtuber" e similia la DGF fa le pulci come ai comuni mortali ??? Chissà se li denunciano quando regalano la panna con i gelati, si fanno aiutare dal coniuge in negozio o da un amico quando stanno male ??? Oppure, siccome tutti li clikkano sono automaticamente onesti, come quelli del PD ???