Le serie tv più hot da (ri)vedere

Il sesso è diventato una componente necessaria e sufficiente in una serie tv di oggi, ecco una selezione delle 5 più hot da rivedere

Molte volte le serie tv hanno varcato i loro stessi confini, esplorando limiti impossibili da raggiungere. Accade non più di rado oramai che le serie tv continuano a superare le restrizioni imposte dalle leggi del piccolo schermo, toccando e sfiorando temi che fanno discutere. Uno tra questi è il sesso. Sdoganato definitivamente grazie all’influenza delle reti satellitari, teatro di nuovi stili e nuovi modi di fare la tv, il sesso oggi è una componente quasi necessaria per veicolare un messaggio. Niente di pornografico e fuori dagli schemi, anche se il limite è sempre labile, ma è necessario per regalare enfasi alla narrazione e strizzare l’occhio al pubblico. Qui una selezione delle 5 serie hot più celebri degli ultimi anni.

5. True Blood

In onda in America dal 2008 al 2014 e disponibile qui in Italia su Sky boxset, la serie della HBO creata da Alan Ball e ispirata alla celebre saga di romanzi scritti da Charlaine Harris, è stata un vero e proprio successo di pubblico, tanto da cambiare la figura stessa del vampiro in tv. Ambientata nel piccolo centro di Bon Temps, la storia è incentrata sulla vita di Sookie, giovane ragazza con la forza di poter leggere la mente delle persone. In una comunità dove umani e vampiri convivono quasi pacificamente, la giovane si trova invischiata in una torbida storia d’amore a morte con il vampiro Bill, una liason che cambia la sua vita in modo considerevole. Ovviamente, come da prerogativa, le scene di sesso abbondano e sono anche piuttosto hot.

4.Spartacus

La storia dello schiavo che ha guidato la rivolta contro Roma, rivive in una serie tv ad alto tasso adrenalinico dove storia, mito, amore, sesso e vendetta, si uniscono in un gioco vorticoso tra bene e male. Trasmesso in America dal 2010 al 2013 e tutt’ora disponibile su Netflix, la serie di Spartacus ha avuto grande successo non solo perché ha riverberato una pagina della storia antica di grande valore, ma perché ha esplorato i vizi, gli amori e le virtù del popolo romano. Si è alzato il velo sulla cultura dell’epoca tra folli riti di iniziazione, atrocità, giochi di palazzo e algide storie d’amore. Nel cast un’immortale Lucy Lawless nel ruolo di Lucretia Batiatus.

3.Californication

Quella di David Duchovny (ex Divo di X-Files) è sicuramente una tra le serie più hot e anticonvenzionali della nostra contemporaneità. In onda in America dal 2007 al 2017 e disponibile nella sua interezza su Netflix, la serie racconta la vita dello scrittore inaffidabile Hank Moody che vive una vita sregolata fra abuso di droga, alcol e sesso. In una perenne crisi creativa, lo scrittore arriva a Los Angeles perché un suo romanzo sta per essere trasformato in un film, il lavoro però subisce una battuta d’arresto nell’attimo in cui Hank ritrova il suo primo grande amore, ora sposata e con figlia a seguito. Dissacrante e anticonvenzionale, Californication è sicuramente una tra le serie più sessualmente esplicite della tv

2.Masters of Sex

Ispirato all’omonimo libro di Thomas Maier, la serie tv è andata in onda in America dal 2013 al 2016 e qui in Italia disponibile su Sky. Ambientato negli Stati Uniti fra gli anni ‘50 e ‘60, la serie racconta la vita di un brillante scienziato, William Masters, e di una psicologa madre single e in anticipo su i tempi, che conducono uno studio bizzarro sui comportamenti umani legati agli stimoli sessuali. In un periodo in cui parlare di sesso è ancora un tabù, la ricerca con il tempo finisce per rivoluzionare gli studi medici di settore. Ottima la prima stagione, ma le restanti sono un lungo e tedioso melodramma amoroso con molto sesso e poca sostanza.

1.Outlander

Questa serie ha un valore inestimabile. Ispirata alla saga di Diana Gabaldon e realizzata dal creatore di Battlestar Galactica, il drama storico è ancora oggi in produzione in America, infatti il prossimo mese di Novembre verrà trasmessa la stagione quattro. Al centro c’è la storia di Jamie e Claire. Lui è uno scozzese appartenente al clan dei Fraser, lei un medico in crisi coniugale. La magia li fa incontrare, il cuore li unirà per sempre in una romantica storia d’amore da mille e una notte. E se all’interno della narrazione storia e mito si confondono, il sentimento che lega Claire e Jamie, viene affrontato con tutta l’intensità possibile, la sfera sessuale viene più volte toccata con intensità e passione.