Cultura e Spettacoli

Simona Tagli casta da 10 anni: "Si può vivere e amare senza sesso"

Ospite di Mattino Cinque, Simona Tagli ha raccontato di non avere rapporti sessuali da dieci anni: "Io ho fatto questo voto e lo scioglierò nel momento in cui potrò trovare una persona che mi intrighi"

Simona Tagli casta da 10 anni: "Si può vivere e amare senza sesso"

La castità sembra essere una vera e propria tendenza tra i vip: a praticarla, come raccontato a Mattino Cinque, è Simona Tagli, che ha rivelato di non avere rapporti sessuali con un uomo da dieci anni.

Intervistata da Federica Panicucci durante la puntata odierna del programma di Canale 5, la Tagli ha raccontato la sua esperienza e spiegato i motivi che l’hanno spinta verso questa scelta considerata, da alcuni, veramente estrema. “Io ho sublimato il concetto di amore, l’ho condensato in una sfera mia – ha raccontato la showgirl alla conduttrice - . Mi sono aggrappata, dieci anni fa, ad un filo d’amore che oggi è diventato un’ancora di salvezza che mi ha portato fuori da situazioni molto dolorose legate alla famiglia, alla separazione, ai figli...”.

Certa della decisione presa, Simona Tagli ha sottolineato che “si può vivere e si può amare anche senza fare sesso”. “Si parla di amore e di sesso in un equilibrio – ha aggiunto ancora - . Io ho fatto questo voto e lo scioglierò nel momento in cui potrò trovare una persona che mi intrighi”. La scelta di castità della showgirl, quindi, deriva da un avvicinamento alla preghiera e alla sublimazione avvenuto in un periodo di grande dolore che, però, le ha permesso di “fare un viaggio dentro” e maturare scelte tanto importanti.

La Tagli, tuttavia, non è l’unico personaggio televisivo ad aver intrapreso questo stile di vita: come lei, anche Andrea Preti, che ha spiegato di non avere rapporti con donne dallo scorso maggio.

Commenti