Cultura e Spettacoli

Svelati tutti i concorrenti del "Grande Fratello"

Ieri sera gli "abitanti" sono entrati nella Casa: dal "Ken italiano" alla figlia di Bobby Solo

Svelati tutti i concorrenti del "Grande Fratello"

D'altro canto il capo storico degli autori del Grande Fratello, Andrea Palazzo, l'aveva detto: «Con Barbara D'Urso alla conduzione questo programma sarà bizzarro, stravagante e, aggiungo, spregiudicato. Ci siamo divertiti a raccontare storie molto irriverenti mescolando i vissuti di persone della porta accanto con quelli di vip non a tutto tondo». Così, ieri sera, la prima delle 8 puntate dell'edizione numero 15 del reality per eccellenza, ha visto entrare nella casa del Gf i 16 concorrenti che puntano ai 100mila Euro in palio. Oltre ai tre giovani superbelli, Filippo Contri, Simone Poccia e Valerio Logrieco, già visti nei vari programmi Mediaset perché da qualche giorno erano sotto osservazione nel Grande casale vicino Roma, e a parte i 4 svelati alla conferenza stampa di presentazione del programma (Lucia Orlando, 28 anni, commessa di Roma; Lucia Bramieri, 57 anni ex vigilasse milanese sposata con il figlio di Gino Bramieri; Alberto Mezzetti, 35 anni, il Tarzan di Viterbo; Simone Coccia, 34 anni compagno della senatrice del Pd Stefania Pezzopane che ha 23 anni più di lui), il mix è apparso chiaro. E per una ventiduenne torinese come Alessia Prete che a ottobre prossimo prenderà la laurea in Scienze statistiche e che ha già partecipato a «Miss Italia 2016», c'è il trentunenne romano, anzi romanaccio di Tor Bella Monaca, Danilo Aquino, che provò a entrare al Gf14 senza successo.

Ma ogni concorrente è stato scelto per la narrazione che mette in atto quasi ancor prima di parlare, come il ventottenne Angelo Giuseppe Capparella, in arte Angelo Sanzio, ossia il cosiddetto Ken italiano, ospite nei programmi tv Vertigo, Nemo e Domenica Live, perché in cerca della perfezione estetica e da 8 anni, una volta l'anno («È diventata una droga»), si sottopone a operazioni estetiche al viso. O come Baye Dame Dia, 29 anni, genitori senegalesi ma nato e cresciuto a Roma, oppure Luigi Mario Favoloso, 30 anni di Torre Del Greco, fidanzato con Nina Moric (ha litigato con Fabrizio Corona) e candidato per Casa Pound alle elezioni, oppure ancora Matteo Gentili, 28 anni di Viareggio, ex fidanzato di Paola Di Benedetto, Madre Natura di Ciao Darwin e naufraga dell'ultima edizione de L'Isola dei famosi dove però ha conosciuto Francesco Monte. Anche Patrizia Bonetti, 22 anni, modella di Bologna, ha avuto vari flirt di livello iniziati a 18 anni con Gianluca Vacchi (l'altra concorrente, Mariana Falace, modella ventitreenne di Castellammare di Stabia ha partecipato al suo videoclip Viento).

La componente gay, come annunciato dalla D'Urso, è confermata e porta il nome di Veronica Satti, la figlia ventottenne di Bobby Solo, fidanzata da due anni con Valentina e che da 13 anni non ha più rapporti con il padre: «Gli ho chiesto molte volte il perché, ma lui non vuole parlarmi se non tramite avvocati».

Chissà magari ci sarà un mescolamento anche tra Carramba! Che sorpresa! e il Grande Fratello.

Commenti