Cultura e Spettacoli

Una tazza di Starbucks nella quarta puntata del Trono di Spade? Dimenticanza oppure …

Sara stata una svista? Nel quarto episodio de il Trono di Spade la madre dei draghi pare sia stata immortalata vicino una tazza di Starbucks: il tweet che svela la verità

Una tazza di Starbucks nella quarta puntata del Trono di Spade? Dimenticanza oppure …

È l’argomento caldo del pubblico del web. Il Trono di Spade, la serie americana in onda su HBO e in Italia su SKY, oggi più che mai, è sotto l’occhio critico e attento dei fan. La stagione è alle battute finali, mancano appena due episodi all’ultimo capitolo che farà calare il sipario sulle vicende dei sette Regni di Westeros.

È successo però qualcosa di singolare nel quarto episodio del Trono di Spade, trasmesso ieri notte in contemporanea anche in Italia. Nell’attimo in cui Grande Inverno si appresta a festeggiare la vittoria contro gli Estranei in un banchetto luculliano, alcuni fan hanno notato un particolare decisamente fuori dal comune. La madre dei draghi è stata ripresa con un contenitore di Starbucks. Un’inquadratura di qualche secondo ma che non è sfuggita allo sguardo del pubblico. A prima vista la confezione si confonde molto bene con l’ambiente, ma se si guarda con più attenzione, si nota che la Madre dei Draghi ha bevuto un sorso di caffè di Starbucks. Sarà stata una svista, un montaggio grossolano, oppure una mirata campagna di product placement? Non è dato saperlo, intanto l’ironia dal web si taglia a fette. Una volta che il particolare è venuto alla luce, tutti si divertono a prendere in giro il cast e i registi. Una stagione finale, quella del Trono di Spade, che è aspramente criticata. La scorsa settimana non a tutti è piaciuto l’attesa battaglia della Notte. Troppo scura, si legge.

Intanto la serie è un record di ascolti.

Commenti