Cultura e Spettacoli

Tina Turner, l'addio al figlio con le ceneri nell'oceano

Tina Turner ha dato l'estremo saluto al figlio: ecco cos'ha scritto testimoniando su Instagram i momenti del funerale, con lo spargimento delle ceneri nell'oceano

Tina Turner, l'addio al figlio con le ceneri nell'oceano

Il momento più straziante, più innaturale per un genitore: la morte di un figlio. Tina Turner si è trovata a vivere questo momento in queste settimane, a causa della scomparsa del suo primogenito Craig Turner.

L'uomo è morto agli inizi di luglio, apparentemente per un suicidio. La cerimonia funebre si è però svolta circa una decina di giorni fa: mamma Tina ha sparso le ceneri del figlio nell'oceano, raccontandolo poi con un'immagine sul proprio profilo Instagram. "Il più triste momento di madre - ha scritto la cantante - Giovedì 19 luglio 2018 ho dato l'estremo saluto a mio figlio, Craig Raymond Turner, quando con famiglia e amici ci siamo riuniti per spargere le sue ceneri sulla costa della California. Aveva 59 anni ed è morto in modo così tragico, ma sarà sempre il mio bambino".

Come ha spiegato il Guardian a ridosso del tragico evento, Craig Turner è stato trovato morto - con un colpo di pistola alla testa, che si è stimato essere stato autoinflitto - nella sua casa di Studio City in California. L'uomo era figlio di Tina Turner - che all'epoca della sua nascita aveva 18 anni e si chiamava Anna Mae Bullock - e Raymond Hill, il sassofonista dei Kings of Rhythm, gruppo spalla di Ike Turner. La relazione tra i due è durata poco, dopo di che la cantante ne ha iniziata una con Ike, che ha portato a una collaborazione musicale e poi al matrimonio.

Come tutti sanno, gli anni del matrimonio tra Tina e Ike furono costellati di violenze domestiche e Craig ne fu testimone. La stessa artista lo raccontò anni fa televisione: il suo primogenito soffrì molto per quella situazione, era un bambino davvero sensibile e si sentiva triste per il fatto di non poter aiutare la madre.

Da grande, Craig è diventato agente immobiliare.

Commenti