Cultura e Spettacoli

Tiziano Ferro a Sanremo, affiancherà Amadeus in tutte le serate

Grande soddisfazione per Amaedus, che potrà contare sulla presenza fissa di Tiziano Ferro in tutte le cinque serate del prossimo Festival di Sanremo

Tiziano Ferro a Sanremo, affiancherà Amadeus in tutte le serate

Festa e giubilo sui social per l'annuncio di Tiziano Ferro a Sanremo per tutte e 5 le serate del Festival e non solo come special guest. A dare l'annuncio è stato lo stesso Amadeus in coda alla serata speciale del Festival di Sanremo dedicata ai giovani. L'indiscrezione circolava già da qualche tempo, lanciata dal sempre ben informato sito televisivo specializzato Davidemaggio.it che parlò di “trattative in corso.”

A meno di due mesi dall'inizio pare che le parti abbiano trovato l'accordo e che Amadeus potrà contare su uno dei più amati cantanti italiani per le 5 serate 70esimo Festival di Sanremo. "Tiziano Ferro ci sarà tutte le sere. Sono felice l’ho incontrato più volte, abbiamo parlato. L’ho chiamato anche prima di darvi la notizia. Cosa farà? Sicuramente canterà e per sapere il resto dovete aspettare", ha detto il prossimo conduttore del programma evento di Rai1. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo dal pubblico e non sarebbe stato possibile immaginare il contrario visto il successo che il cantante ha sempre ottenuto quando è stato ospite sul palco dell'Ariston.

Amadeus è stato molto criptico nel suo annuncio ma da quanto è trapelato e si è intuito dalle sue parole, pare che Tiziano Ferro sarà impegnato a cantare sia i suoi brani che delle cover, probabilmente in omaggio ai grandi interpreti che nel corso dei settant'anni di storia del festival si sono susseguiti nelle radio e nel cuore degli italiani.

Se come cantante, Tiziano Ferro può contare su un pubblico potenzialmente sterminato e pronto a cantare tutte le sue canzoni, la voce di Latina ha spesso dimostrato il suo potenziale anche come showman e intrattenitore. L'ironia è una dote che Tiziano Ferro ha e che è pronto a esibire su uno dei palchi più difficili del mondo.

Quello del cantante di Latina è solo uno dei tanti nomi già annunciati dal conduttore Amadeus, per quello che si preannuncia essere uno spettacolo di altissimo livello per i telespettatori. Oltre a Tiziano Ferro, infatti, sono stati già confermati (o quasi) anche Roberto Benigni e Fiorello. I due cavalli di razza dell'intrattenimento italiano avranno ruoli completamente diversi sul palco dell'Ariston. L'attore toscano, il cui nome compare con certezza nella lista dei presenti, sarà uno dei superospiti della kermesse canora, protagonista indiscusso nella serata a lui dedicata. Fiorello, invece, potrebbe rivestire un altro ruolo che non è stato ancora ben definito. Amaedeus, infatti, ha più volte dichiarato che il padrone di casa di Viva Rai Play "sarà libero di fare quel che vuole." I due si incontreranno al termine delle vacanze invernali, quando Amadeus spiegherà allo showman le sue idee. Pare che Fiorello sia già a lavoro per organizzare alcune sorprese: "Io amo l’imprevedibilità, sono felice e sono sicuro che lui non mi dirà tutto. Ma appunto non so quante sere ci sarà e cosa accadrà. Può essere tutto. È ovvio che se fosse per me mi legherei Fiorello al piede tutta la settimana." Su Jovanotti, invece, è ormai calato definitivamente il sipario. Il cantante in quei giorni sarà impegnato in un viaggio on the road in Perù. "Vorrei sequestrargli la bicicletta ma non posso", ha affermato scherzando Amadeus.

La notizia di Ferro a Sanremo per le cinque serate ha mandato in estasi il popolo del web, che ha fatto immediatamente entrare in tendenza su Twitter il nome del cantante.

Tantissimi i messaggio arrivati in queste ore, la maggior parte dei quali estremamente positivi e molto ironici.

Commenti