Cultura e Spettacoli

La Trevisan accusa Tornatore: "Scappai, mi voleva toccare"

Dopo le denunce delle attrici che hanno subito le violenze da parte di Harvey Weinstein, la Trevisan mette nel mirino il regista Tornatore

La Trevisan accusa Tornatore: "Scappai, mi voleva toccare"

Dopo le denunce delle attrici che hanno subito le violenze da parte di Harvey Weinstein, arriva un'altra accusa (pesante) anche in Italia. Questa volta a parlare non è Asia Argento, ma Miriana Trevisan. In un'intervista a Vanity Fair l'ex showgirl rivela di aver ricevuto presunte molestie da Giuseppe Tornatore. La Trevisan parla di incontro di parecchi anni fa avuto col regista in vista del film "La leggenda del pianista sull'Oceano". La Trevisan non usa giri di parole e racconta: "Dopo qualche tranquilla chiacchiera sul film, quando ci stavamo salutando, il regista mi chiese di uscire con lui quella sera per andare a mangiare una pizza- dice l’attrice- Io risposi che avevo già un impegno, lo ringraziai e mi alzai per andarmene. Lui mi segui fino alla porta, mi appoggiò al muro e cominciò a baciarmi collo e orecchie, le mani sul seno, in modo abbastanza aggressivo. Riuscii a sfilarmi e scappai via. Ero entrata sentendomi una principessa, a un passo da un sogno che si realizzava, pensavo 'forse farò un film con un regista premio Oscar' e sono uscita sentendomi uno straccio. Non riesco a dimenticarmi il suo sguardo: incantato al mio ingresso, pieno d’odio mentre uscivo. Come se avesse scoperto che il giocattolo erotico aveva la batteria scarica. Mamma, quanto ho pianto".

Parole pesanti che hanno immediatamente prvocato la replica dello stesso Tornatore che come riporta il Corriere ha smentito quanto raccontato dalla Trevisan: "Non l’ho neanche sfiorata".

Commenti