Cultura e Spettacoli

Il Trono di Spade: conto alla rovescia per l’ottava e ultima stagione

L'ultima stagione de Il Trono di Spade arriverà prima del previsto, intanto in America si pensa già allo spin-off

Il Trono di Spade: conto alla rovescia per l’ottava e ultima stagione

C’è grande attesa per il ritorno de Il Trono di Spade. La serie fantasy ispirata all’immortale saga letteraria di George R.R. Martin, si appresta a tornare in tv per l’ultima volta. La stagione 8 di cui recentemente si sono concluse le riprese, rappresenta il capitolo finale per le avventure che si svolgono all’interno dei sette regni di Westeros. Dopo 8 anni cala dunque il sipario su una tra le serie tv più amante e apprezzate dal pubblico e dalla critica.

Dal press tour della Television Critics Assosiation il presidente della HBO, il network che trasmette il Trono di Spade, afferma che i nuovi episodi arriveranno nella prima parte del 2019. La stagione finale che fino a qualche tempo fa era prevista per l’estate del prossimo anno, arriverà prima del previsto, secondo le parole di Casey Bloys. “E sarà fantastica” afferma, di fronte alla stampa internazionale.

Pochi gli episodi previsti, non più di 7, e la durata di ogni singola puntata potrebbe oscillare visibilmente tra un’ora e un’ora e venti minuti. E con l’annuncio del ritorno in tv della serie più attesa dell’anno, durante il press tour, si è alzato il velo anche sul famigerato spin-off de Il Trono di spade. In origine sono stati valutati ben 5 scripit, ora c’è la conferma che solo uno di questi verrà realizzato e fungerà da prequel alla serie stessa, perché ambientato migliaia di anni prima delle vicende fino ad ora conosciute. L’intenzione è mostrare la vera origini degli Estranei. Le riprese del pilot dovrebbero cominciare il prossimo ottobre, ma attualmente, si cerca un regista di talento che possa dirigere il primo episodio.

Stiamo ancora valutando chi scegliere” afferma il capo della programmazione.

Commenti