Cultura e Spettacoli

X Factor 9, stasera di scena la dance music

I 5 Seconds of Summer e Giorgio Moroder ospiti della puntata odierna di X Factor 9: nel primetime di SKY sarà di scena la dance music per tutti i concorrenti

X Factor 9, stasera di scena la dance music

Primetime a ritmo di dance music per la nuova puntata di X Factor 9, alle 21.10 su SKY Uno HD. Come sempre, la puntata sarà preceduta dall'Ante Factor e seguita dall'XtraFactor con Mara Maionchi e Alessio Viola, dagli ascolti record lo scorso giovedì. Gli ospiti di punta saranno i 5 Seconds of Summer, band australiana che si esibirà con la propria hit "Hey Everybody", e Giorgio Moroder, che introdurrà il tema musicale di stasera: la dance music, essendo stato negli anni '70 il re della disco, oltre all'autore di numerose colonne sonore di culto.

Le canzoni assegnate sono ai concorrenti: "Girls U Want" di Devo per Giosada, "Things Can Only Get Better" di Howard Jones per Davide, "Tainted Love" dei Soft Cell per Margherita, "Burning Up" di Jesse J. per Enrica, "Always On My Mind" dei Pet Shop Boy per Luca, "Only You" di Yazoo per Leonardo, "Numb/Encore" dei Linkin Park con Jay Z per gli Urban Strangers, "Revolusion" di Elliphant per i Moseek e, infine, "Promises" di Nero per i Landlord.

Ogni voto da casa sarà più importante che mai, tutti i giudici hanno perso un concorrente, tranne Fedez, che segue le band.

Solitamente i gruppi sono quelli più bistrattati a X Factor, ma non si può mai dire: basti pensare che proprio la prima edizione italiana del talent fu vinta appunto da una band, sebbene i suoi componenti oggi abbiano prolifiche carriere soliste.

Commenti