Sport

Balo rompe il naso a un avversario: rischia fino a 8 turni di stop

Nuova grana per Mario Balotelli. L'attaccante del Marsiglia, nell'ultima sfida di campionato con il Bordeaux, avrebbe rotto il setto nasale di un avversario con una manata senza farsi vedere dall'arbitro. Ora rischia fino a 8 giornate di squalifica

Balo rompe il naso a un avversario: rischia fino a 8 turni di stop

Era un bel momento per Mario Balotelli, rinato all'Olympique Marsiglia con uno score di 7 gol segnati in 10 partite. Era, perché l'attaccante azzurro potrebbe avere finito anzitempo la sua stagione a causa di un colpo proibito rifilato a un avversario durante la sfida di venerdì scorso contro il Bordeaux. Il fattaccio, racconta la Gazzetta dello Sport, sarebbe accaduto al 69' della partita poi vinta 2-0 dai padroni di casa. Pochi istanti dopo il suo ingresso in campo, in un momento di tensione Supermario avrebbe colpito il difensore avversario Pablo con una manata che lo ha costretto a uscire momentaneamente dal terreno di gioco per farsi medicare il naso, che gli sanguinava in abbondanza. Il brasiliano, una volta rientrato in campo, si è vendicato con una spallata che gli è costata l'espulsione. A fine gara, però, Pablo ha raccontato del colpo proibito ricevuto da Balo e sfuggito all'arbitro e ai suoi collaboratori.

Dalle immagini dell'azione che precede l'infortunio del difensore brasiliano emerge effettivamente un contatto tra i due calciatori. Il Bordeaux ha già preso posizione con un comunicato ufficiale in cui chiede sanzioni per l'attaccante azzurro. Sarà la Commissione disciplinare, che si riunisce mercoledì, a decidere se analizzare o meno le immagini della possibile manata per poi valutare se infliggere una squalifica a Balotelli, il quale rischia una sospensione dalle cinque alle otto giornate qualora venisse riconosciuta l'intenzionalità del gesto. Sta di fatto - precisa la Gazzetta dello Sport - che Supermario salterà certamente la trasferta a Guingamp del 20 aprile, visto che a Bordeaux l'ex attaccante del Nizza ha rimediato la terza ammonizione in 10 partite e sarà squalificato.

Segui già la nuova pagina Sport de ilGiornale.it?

Commenti