Europei 2016

Chelsea, Conte scatenato: pronti 70 milioni per Candreva e Bonucci

Antonio Conte è pronto a sferrare l'attacco decisivo per portare Bonucci e Candreva al suo Chelsea: pronti circa 70 milioni di euro per portare i suoi pupilli in Premier League

Chelsea, Conte scatenato: pronti 70 milioni per Candreva e Bonucci

Antonio Conte sta guidando egregiamente l’Italia ad Euro 2016. La nazionale azzurra ha vinto il rispettivo girone, con una giornata d’anticipo, ed ha già staccato il pass per gli ottavi di finale. Il tecnico leccese, una volta finito l’Europeo in Francia, potrà legarsi al suo nuovo club: il Chelsea di Roman Abramovich che già da tempo ha scelto l’ex Juventus per tornare in vetta alla Premier League dopo una stagione disastrosa per i Blues conclusasi al decimo posto della classifica e con due allenatori, Mourinho e Hiddink, a libro paga. Conte non vede l’ora di iniziare la sua nuova esperienza in terra inglese ma il suo Chelsea potrebbe parlare italiano.

Secondo quanto riporta il tabloid inglese, Sun, l’attuale commissario tecnico azzurro ha consegnato al proprio Presidente una lista della spesa nella quale figurano i nomi di due pilastri dell’Italia: il difensore della Juventus, Leonardo Bonucci e l’esterno offensivo della Lazio Antonio Candreva, inseguito anche dall’Inter di Roberto Mancini. Secondo il quotidiano inglese, il Chelsea è pronto a mettere sul piatto 57 milioni di sterline, circa 70 milioni di euro per portare entrambi alla corte del proprio allenatore. Nello specifico 40 milioni di euro sarebbero versati nelle casse della Vecchia Signora per il difensore 29enne, mentre circa 30 milioni verrebbero elargiti a Claudio Lotito per il classe 87 ex Juventus ed Udinese. Ora, però, tutte le attenzioni del commissario tecnico sono sulla sfida di domani sera, ore 21, contro l'Irlanda che, anche se ininfluente ai fini della qualificazione, potrà dare indicazioni importanti, da chi gioca meno, in vista degli ottavi di finale che gli azzurri disputeranno lunedì 27 giugno alle ore 18 contro una tra Spagna, Croazia e Repubblica Ceca.

Al termine di Euro 2016, Conte potrà concentrarsi unicamente sul suo Chelsea che punterà ad arrivare a diversi calciatori italiani: Bonucci e Candreva sono i primi della lista del tecnico leccese.

Commenti