Sport

Europei nuoto, la staffetta italiana non va oltre il quinto posto

Pellegrini: "Dispiace, ma non ci si può far niente"

Europei nuoto, la staffetta italiana non va oltre il quinto posto

Dopo due titoli continentali consecutivi, la staffetta femminile della 4x200 stile libero, composta da Alice Mizzau, Erica Musso, Stefania Pirozzi e Federica Pellegrini, non va oltre il quinto posto agli Europei di nuoto in svolgimento a Londra. La medaglia d'oro è andata all'Ungheria con il tempo di 7.51"63. Argento alla Spagna (+1"75), bronzo all'Olanda (+2"00). Le azzurre hanno chiuso con il tempo di 7.64"79, a poco più di tre secondi (+3"16) dalle magiare.

"Dispiace perché eravamo le campionesse europee in carica però già agli Assoluti avevamo visto che questa staffetta non era quella dell'anno scorso. A volte capita, non ci si può far niente". Così Federica Pellegrini commentando ai microfoni di Rai Sport il quinto posto ottenuto dalla staffetta femminile della 4x200 stile libero agli Europei di nuoto in svolgimento a Londra. "La rimonta era un po' difficile onestamente - ha aggiunto - Se ci sarà per la gara individuale? Devo parlare con il mio allenatore, dopo vedrò".

"La prima parte di stagione è stata un punto interrogativo - ha spiegato Alice Mizzau - Ho dovuto recuperare e fare tutto più in fretta del previsto. Ci ho provato ma dobbiamo lavorare tanto". Delusa anche Erica Musso: "Non sono soddisfatta del tempo, speravo di fare meno, il passaggio ci stava - ha sottolineato - Bisogna analizzare la gara e vedere cosa non è andato". In chiusura è intervenuta Stefania Pirozzi.

"Il tempo non è sicuramente dei migliori però qualcosa di meno doveva uscire - ha concluso - Io di mio ce l'ho messa tutta".

Commenti