Sport

Fabregas al Chelsea Arsenal su Insigne Lippi rivuole Gila

È un Chelsea pigliatutto: dopo Diego Costa, alla corte di Josè Mourinho arriverà quasi certamente anche Cesc Fabregas. L'ormai ex Barcellona dovrebbe tornare in Premier League, dove, per anni, è stato uno degli idoli dell'Arsenal. Proprio i «Gunners» di Arsene Wenger sono sulle tracce di uno degli attaccanti azzurri di Cesare Prandelli, Lorenzo Insigne (che dopo l'esperienza con il Pescara di Zeman lascerebbe così per la seconda volta il suo Napoli) e corteggiano anche la bandiera del Real Madrid, il portiere Iker Casillas, che solo lo scorso 24 maggio ha sollevato la «Decima».
E se la Premier League continua a fare la voce grossa sul mercato internazionale, la serie A italiana oggi ha ricevuto la conferma dell'arrivo al Milan del difensore Alex, che lascia il Paris Saint Germain e si accorda con la società rossonera per due stagioni, fino al 30 giugno 2016. Sempre dal Psg al Milan arriverà, a meno di clamorosi colpi di scena, anche Jeremy Menez. Sull'altra sponda di Milano, in casa Inter, si continua a premere sull'attaccante del Manchester United, Javier «Chicharito» Hernadez, che con il Messico nel Mondiale brasiliano cercherà il riscatto dopo una stagione deludente. Non scenderà in serie B Paulinho, reduce della retrocessione con la fascia da capitano del Livorno, ma che l'anno prossimo giocherà nella massima serie. Con chi? Sono in tanti a volerlo, in testa alla lista sicuramente Torino, Fiorentina e Palermo, con i rosanero che non mollano però anche la pista che porta ad Alessandro Matri.
Potrebbe invece lasciare l'Italia Alberto Gilardino e riformare con Alessandro Diamanti la coppia d'attacco che tanto bene ha fatto nel Bologna.

Ma soprattutto nel Guangzhou ritroverebbe Marcello Lippi, il ct con cui nel 2006 ha vinto la Coppa del Mondo in Germania.
La Roma lavora sottotraccia per un grande colpo: Cuadrado, Iturbe o Cerci?

Commenti