Sport

La gaffe di Gigi Buffon: "cancella" il Triplete dell'Inter

Buffon in un'intervista al Times of India ha dimenticato la Champions vinta dall'Inter nel 2010: "L'ultima italiana a vincerla è stato il Milan nel 2007". Ed è polemica

La gaffe di Gigi Buffon: "cancella" il Triplete dell'Inter

Una gaffe che ha fatton infuriare e non poco i tifosi dell'Inter. A farla è stato Gigi Buffon che in un'intervista al Times of India ha letteralmente dimenticato il Triplete dell'Inter con la conquista di Coppa Italia, Champions e Scudetto nella stagione 2009-2010. Infatti il portiere della Juventus avrebbe rimosso la Champions dei nerazzurri dai suoi ricordi. "Non sono felice di come vadano le cose attualmente. In Italia non si vince la Champions da quando il Milan la conquistò battendo il Liverpool nel 2007. Noi ci abbiamo provato l’anno scorso, ma il Barcellona ci ha battuto in finale", ha affermato il nuomero uno della Juventus e della Nazionale nella sua intervista con il quotidiano indiano. Uno svarione che ha suscitato subito l'irritazione dei tifosi nerazzurri che con tweet e foto hanno voluto rinfrescare la memoria al portiere bianconero.

Così sui social è partita una vera e propria valanga di foto che ritraggono proprio i nerazzurri mentre alzano la Coppa a Madrid dopo la vittoria contro il Bayern. Nessuno tra i tifosi ha dimenticato quella notte. E così Buffon dovrà probabilmente correggere la sua gaffe dopo i tweet che ha ricevuto sul suo profilo.

Insomma dopo il 5 maggio e le continue prese in giro dei bianconeri, adesso c'è anche il Triplete a scaldare gli animi dei tifosi twittaroli di Juventus ed Inter.

Commenti