Sport

Golf, la Ryder Cup arriva ad Agrigento per il primo evento "Road to Rome 2022"

Da martedì 16 maggio si disputerà ad Agrigento il primo torneo di golf che darà inizio a una serie di manifestazioni per la Ryder Cup di Roma del 2022

Golf, la Ryder Cup arriva ad Agrigento per il primo evento "Road to Rome 2022"

L'Italia inizia il suo cammino di avvicinamento alla Ryder Cup con gli eventi della "Road to Rome 2022". A partire da martedì 16 maggio dalle ore 18:00 infatti, avrà luogo "La Ryder Cup nella Valle dei Templi", nella splendida cornice dell'area archeologica siciliana di Agrigento.

Sarà il primo di una lunga serie di manifestazioni che caratterizzeranno il percorso di avvicinamento della Federazione Italiana Golf alla Ryder Cup 2022. Alla presenza di Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022 e del Sindaco di Agrigento Lillo Firetto, i campioni azzurri dell’European Tour Edoardo Molinari, Matteo Manassero e Renato Paratore, insieme ai giovani amateur emergenti Luca Cianchetti (campione europeo in carica) e Andrea Romano (campione italiano ragazzi match play), si sfideranno in una gara di abilità alle pendici del Tempio di Giunone.

In questa occasione verrà esposto il trofeo ufficiale della Ryder Cup che arriverà appositamente dall'Inghilterra dando il via al Progetto Ryder Cup 2022 della Federazione Italiana Golf. Sarà il primo passo di avvicinamento verso la sfida fra Europa e Stati Uniti, il terzo evento sportivo al mondo per impatto mediatico, che verrà disputato nel 2022 a Roma, presso il Marco Simone Golf & Country Club.

I protagonisti dello spettacolare contest saranno poi fra i partecipanti del Rocco Forte Open Verdura Sicily, torneo del circuito European Tour che si giocherà al Verdura Resort di Sciacca dal 18 al 21 maggio con la presenza in campo di nomi di spicco del panorama golfistico internazionale.

Con l’assegnazione della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si impegna in un arco temporale di 12 anni (dal 2016 al 2027) a sviluppare il movimento golfistico, toccando diversi ambiti e proponendosi di raggiungere diversi obiettivi tra cui l'aumento del numero degli appassionati e la crescita di nuovi campioni.

La Federazione Italiana Golf, inoltre, darà vita a numerosi eventi, in ciascuna delle regioni italiane, allo scopo di contribuire alla diffusione dei valori di questo sport, sottolineando come ospitare la Ryder Cup 2022 possa portare benefici a tutto il Paese Italia e dimostrando che il golf è aperto a tutti.

Commenti