Sport

Inter mercato: idea Jovetic per Mazzarri

Nuove notizie di calciomercato per quanto riguarda l'Inter: la società di Thohir sarebbe interessata all'ex viola Stevan Jovetic, anche con la formula del prestito

Per Jo-Jo futuro all'ombra dell Madonnina?
Per Jo-Jo futuro all'ombra dell Madonnina?

Stevan Jovetic torna in serie A? La notizia sta assumendo sempre più rilevanza, provenendo da fonti vicine all'ambiente interista. Il giocatore, infatti, è sempre stato uno dei pallini sia dell'ex presidente Moratti, che dell'allenatore interista Mazzarri (sull'ex Viola un corteggiamento del patron napoletano De Laurentiis durato almeno due anni) e, a quanto sembra, potrebbe tornare in Italia, visto che negli scorsi giorni si è svolto un incontro tra il Procuratore del Montenegrino ed Ausilio.

L'occasione è scaturita dal possibile trasferimento di Behrami dalla corte di Rafa Benitez a quella di Walter Mazzarri e, in questa occasione, Fali Ramadani, agente anche di Jovetic, ha unito le due cose, essendo a conoscenza dell'interesse dell'Inter per il suo giocatore, che così lascerebbe la Premier League dopo un solo anno, peraltro avaro di soddisfazioni personali (solo 13 le presenze in Campionato), in un Manchester City che, invece, ha conquistato il successo in Campionato.

Il problema più grande, per il trasferimento di Jovetic in maglia nerazzurra, sembra essere dato dal costo, in quanto il Manchester City non ha certo intenzione di svendere un giocatore per il quale solo la scorsa estate ha pagato 30 milioni sonanti di euro alla Fiorentina. In quel momento, l'ex fantasista gigliato era uno dei giocatori più ambiti del Vecchio Continente, come dimostra banalmente il vano inseguimento juventino trascinatosi per un'intera estate, dopo l'eccellente campionato in maglia viola.

Da parte del giocatore, in un'intervista rilasciata alcune settimane fa, veniva espressa comunque la voglia di rimanere in Inghilterra, anche per dimostrare appieno il proprio valore e non arrendersi di fronte alle difficoltà trovate oltremanica. Contemporaneamente però, in ogni sua intervista Jo-Jo non cessa di esprimere il proprio amore per il Belpaese, dove si è formato come giocatore e uomo, dopo essere arrivato molto giovane a Firenze, scovato da Pantaleo Corvino.

La formula che potrebbe mettere tutti d'accordo è quella del prestito.

Liberando il posto di Jovetic, il Manchester City potrebbe puntare ancora più fortemente sull'argentino Di Maria, attualmente nelle fila del Real Madrid di Ancelotti, ma pronto a migrare verso altri lidi, secondo "radio mercato".

Commenti