Sport

Juventus occasione Mondiale con l'ecuadoregno Jefferson Montero

Jefferson Montero sfugge al bianconero Lichtsteiner
Jefferson Montero sfugge al bianconero Lichtsteiner

Il Mondiale è come sempre molto seguito non solo dagli appassionati, ma anche dagli osservatori dei maggiori club del Vecchio Continente, sempre a caccia di fulgidi talenti e di nomi nuovi da valutare come possibili rinforzi da mettere a disposizione del proprio tecnico.

E tra i giocatori che più hanno impressionato in questo primo scorcio della fase finale in corso in terra carioca vi è Jefferson Montero. Esterno di centrocampo che quasi certamente pochissimi conoscevano prima della partita del suo Ecuador contro la Svizzera, ha 24 anni e nonostante la sconfitta della sua compagine, maturata all'ultimo secondo, ha destato un'ottima impressione, tanto che diversi club europei, tra cui alcuni nostrani, hanno cominciato a mettersi in contatto con l'entourage che ne cura gli interessi.

Secondo radio-mercato sul giocatore, il quale attualmente gioca nel campionato messicano, non vi sarebbe solo il Napoli, come riportato da altre fonti nei giorni scorsi, ma anche la Vecchia Signora. Allo stato attuale non si può parlare di una trattativa in essere, ma Marotta avrebbe cominciato a parlare in via informale con il procuratore dell'esterno ecuadoregno.

L'agente del giocatore, che cura gli interessi di altri sudamericani che già giocano in Italia, come ad esempio Guarin, ha affermato che Montero ha tutte le caratteristiche per diventare, da un punto di vista tecnico-tattico, l'erede del "Pocho" Lavezzi. E' anche vero che l'Ecuadoregno, durante le sue tre stagioni in Liga, con le maglie di Villareal, Levante e Betis, seppur giovanissimo, non ha lasciato un ricordo indelebile, disputando 54 reti e realizzando una sola rete.


In ogni caso, se la Juve ha veramente intenzione di acquistarlo, dovrà fare in fretta perchè il suo prezzo, attualmente di 5 milioni di euro, è quasi certamente destinato ad aumentare se dovesse confermarsi sui livelli mostrati nel match contro gli Elvetici.

Commenti