Sport

Maldini svela: "Milan, ci sono ma prima di accettare voglio certezze"

Maldini è pronto a tornare al Milan nel ruolo di direttore tecnico, ma prima vuole conoscere la proprietà e conoscere quale saranno le sue responsabilità

Maldini svela: "Milan, ci sono ma prima di accettare voglio certezze"

Il Milan corteggia Paolo Maldini e l'ex capitano e bandiera del club rossonero sta seriamente pensando di tornare ma prima avere un quadro chiaro della situazione. Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Maldini ha dichiarato: “Amo profondamente questo club ma prima di metterci la faccia voglio conoscere i nuovi proprietari e condividere il progetto, non posso snaturarmi. Gli ostacoli principali sono due: mancanza di responsabilità diretta nell’area tecnica e poca chiarezza sul mio ruolo. Ho visto Fassone quattro volte in un mese, mi ha detto che sono la prima scelta per quello che rappresento e che la struttura prevederebbe lui amministratore delegato, Mirabelli direttore sportivo e io direttore tecnico. Il punto è: io cosa andrò a fare? Se c’è una differenza di vedute con Mirabelli chi decide? Non posso avere un ruolo a metà con un’altra persona, è importante affrontare subito il problema".

Maldini, da uomo navigato qual è ha poi espresso il desiderio di conoscere la nuova proprietà dei fratelli cinesi Li: “Ho parlato dieci minuti con Han Li, vicepresidente del fondo, ma è stata una chiacchierata breve e non abbiamo toccato i punti importanti. Io vorrei parlare di strategie, ascoltare obiettivi e linee guida: ad oggi ancora questo non è successo. Mi sembra il minimo prima di accettare la proposta. Per il bene del Milan io devo restare me stesso. Sono pronto e posso aiutarlo, ma solo ascoltando il mio cuore e la mia testa. Prima di metterci la faccia devo potermi identificare con la proprietà. Non c’è nessuna dead line ma nei prossimi giorni si definirà tutto in un senso o nell’altro: io non ho fretta e non avrebbe senso averne vista la vastità del progetto. Vorrei solo sapere da loro cosa intendono fare per il bene del Milan, io poi mi metterei in gioco.

Se si farà? E’ possibile, bisogna chiederlo a loro”.

Commenti