Maradona-Napoli: il 5 luglio otterrà la cittadinanza

Il 5 luglio del 1984 Maradona veniva presentato allo stadio San Paolo: a distanza di 33 anni otterrà la cittadinanza onororaria di Napoli

Diego Armando Maradona è un idolo, quasi un Dio, per i tifosi del Napoli. L'ex Pibe de Oro ha vestito la maglia azzurra per 7 anni, ha vinto 2 Scudetti, una Coppa Uefa, una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana ed ha collezionato 259 presenze con 115 reti al suo attivo. Maradona è considerato uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, se non il più forte, e il 5 luglio otterrà la cittadinanza onoraria di Napoli. Già lo scorso gennaio, l'argentino era stato protagonista al teatro San Carlo di Napoli: migliaia di tifosi si erano radunati in massa per assistere ad uno spettacolo unico.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, il Comune di Napoli, nella figura del sindaco Luigi De Magistris, ha deciso di concedere all'ex fuoriclasse argentino l'onore di poter diventare napoletano a tutti gli effetti. La festa si terrà in piazza Plebiscito e sono previsti oltre 50.000 persone: il palco sarà allestito davanti all'ingresso del Palazzo Reale. La data scelta per rendere ufficiale il tutto non è casuale, visto che il Maradona venne presentato ufficialmente al San Paolo proprio il 5 luglio del 1984. Maradona è sempre rimasto legato a Napoli e a tutti i tifosi azzurri: questo legame indissolubile, a distanza di 33 anni, diventerà ancora più forte visto che il 56enne di Lanus diventerà ufficialmente un cittadino napoletano doc.

Commenti

Malacappa

Ven, 23/06/2017 - 13:36

Che ridicolo la cittadinanza napoletana sai che onore.

leos

Ven, 23/06/2017 - 14:18

Sono contento per Diego, non è stato solo un grande giocatore che ha entusiasmato con le sue giocate milioni di spettatori ma ha amato intensamente la gente di Napoli senza mai trasformarsi in un mercenario. Grazie Diego per il tuo amore sincero allo sport.

hellas

Ven, 23/06/2017 - 14:25

Mi sembra assolutamente giusto ! Uno che ha parecchi milioni di euro pendenti con il fisco per evasione, che ha fatto , in diretta alla Rai ospite di quel chierichetto buonista farlocco di Fazio il gesto dell'ombrello ad Equitalia, uno così ha tutte le doti per ricevere la cittadinanza napoletana. Un vero simbolo... ( il resto degli italiani paghi le tasse e non si lamenti..)

veromario

Ven, 23/06/2017 - 14:29

ad un personaggio del genere gli calza a pennello.

hellas

Ven, 23/06/2017 - 14:32

Si può fare ancora meglio: propongo Maradona cittadino di Napoli Capitale d'Italia, nota repubblica delle banane.......

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 23/06/2017 - 15:03

---poi votateli pure questi leghisti del mengo --sottospecie dell'umanità--che fanno la gioia di tutti gli antropologi del mondo---i quali studiano il loro dna da anni per evidenziarne le tare---swag spaghetti col tonno

Ritratto di dr.Strange

dr.Strange

Ven, 23/06/2017 - 15:05

non capirò mai i Napoletani. in passato gli prestammo anche Bernardo Tanucci come ministro per migliorare le cose, ma alla fine lasciò perdere. vabbé, si tengano Maradona....

cianciano

Ven, 23/06/2017 - 15:08

Certo che napoli non diventerà mai "grande"....

Ritratto di gzorzi

gzorzi

Ven, 23/06/2017 - 16:38

Degno rappresentante dei ladri.

Ritratto di mario_caio

mario_caio

Ven, 23/06/2017 - 16:50

L'unica cittadinanza che si può dare a un buffone del genere, è quella di "Poggio Reale"...Honoris causa.

cir

Ven, 23/06/2017 - 17:02

elkid hai nuovamente bevuto ...

PEPPA44

Ven, 23/06/2017 - 17:26

Però quel gol segnato di mano all'Inghilterra non gli fà per niente onore; non è un esempio di lealtà sportiva per i giovani.

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Ven, 23/06/2017 - 17:36

Certo buon calciatore ; poi pluridrogato , mente per non riconoscere suo figlio napoletano fino a che non si è trovato con spalle al muro,evasore che ha beneficiate di tutta la tolleranza possibile.Dare la cittadinanza a Maradona dimostra che il percorso per creare il Lombardo Veneto è diventato urgente urgente.

sparviero51

Ven, 23/06/2017 - 17:43

COME ATLETA È STATO UN GRANDE , COME PERSONA UN " QUAQUARAQUA' " !!!

giovinap

Ven, 23/06/2017 - 17:48

vi rode vero che l'immenso e più grande calciatore di tutti i tempi non ha mai voluto giocare con una squadra del nord (a parte il fatto che nessun commentatore di questo artcolo è del nord , siete tutti figli e nipoti di immigrati del profondo sud(i peggiori)

sukram

Ven, 23/06/2017 - 18:41

a Napoli si son bevuti il cervello!

Ritratto di pulicit

pulicit

Ven, 23/06/2017 - 18:45

Concordo 100% Hellas. Purtroppo i furbi la vincono. Regards

ziobeppe1951

Sab, 24/06/2017 - 10:28

Non confondiamo la seta con gli stracci...il più grande calciatore di tutti i tempi è PELÈ!!!

cir

Sab, 24/06/2017 - 15:57

di calcio non me me intendo , ma l'unico giocatore che mi piace e' ZIDAN , il solo che sa usare la testa...