Sport

La profezia di Mourinho: "Ecco chi andrà in finale di Champions League"

José Mourinho è sicuro che la finale di Champions League sarà tra la Juventus e il Barcellona: "Hanno esperienza, talento e un giocatore speciale a testa"

La profezia di Mourinho:  "Ecco chi andrà in finale di Champions League"

Sono già passati oltre tre mesi dall'esonero di José Mourinho da parte del Manchester United, con il tecnico portoghese che non vede l'ora di rimettersi in pista. Lo Special One ha diverse offerte ma la sua prossima destinazione, al momento, resta completamente top secret dato che a giugno ci sarà un discreto valzer di panchine che coinvolgerà anche l'ex allenatore di Real Madrid, Inter, Chelsea e Porto. Mourinho, intervistato da France Press, ha parlato di questa edizione della Champions League sbilanciandosi sulla possibile finale del primo giugno al Wanda Metropolitano:"Tutti parlano di Ronaldo e Messi, ma io preferisco parlare di Juventus e Barcellona. So che il mondo si concentra di più sulle individualità, ma io sarò sempre un allenatore di calcio e il calcio continua a essere uno sport collettivo".

Mourinho ha poi continuato: "La Juventus e il Barcellona sono due grandi candidate per questa Champions, ma ci sono anche le squadre inglesi, l’Ajax e il Porto. La Juventus e il Barcellona hanno esperienza, talento e un giocatore speciale a testa. Normalmente, dove ci sono questi giocatori speciali, le squadre finiscono per diventare le migliori”. Lo Special One vuole tornare a vincere un'altra Champions League, lui che ne ha vinte due, una con il Porto e una con l'Inter: "Spero di tornare presto in corsa per la Champions, ma a volte, quando sei fuori, devi imparare a vincere altre cose. Quando sono arrivato al Manchester United nel 2016, non eravamo in Champions e ho dovuto vincere l’Europa League.

Se potessi vincere una terza Champions sarebbe spettacolare, ma anche se dovessi vincere una terza Europa League non sarebbe comunque male, anche se preferisco ovviamente la Champions".

Commenti