Sport

Suarez è ufficiale al Barcellona, con Messi e Neymar trio da urlo

Quasi 80 milioni per un acquisto destinato a formare un terzetto avanzato sulla carta da paura...

Suarez è ufficiale al Barcellona, con Messi e Neymar trio da urlo

Se è vero che è il campo a decretare se una squadra è forte o meno, non si può però non rimanere strabiliati davanti al tridente che il Barca potrà sfoggiare a partire dalla prossima annata.

Si, perché con l'acquisto di Suarez i tifosi blaugrana potranno veder giocare un reparto con Messi al centro, la fantasia di Neymar e la spietatezza agonistica del bomber uruguaiano ai lati. Insomma, ai "nastri di partenza" di questa stagione il Barca si presenta con un attacco atomico. L'acquisto dell'ex bomber del Liverpool è stato reso ufficiale nella giornata odierna, ma nei fatti era cosa fatta da una settimana, ovvero da quando, dopo l'ultimo di una serie di summit tenutisi tra Londra e Liverpool, i Catalani e i Reds avevano raggiunto l'accordo. La società spagnola alla fine ha praticamente esaudito le richieste degli Iglesi, i quali vedranno arrivare nelle proprie casse una cifra oscillante tra i 75 ed i 78 milioni di euro. La richiesta iniziale era di 80 milioni e quindi si può dire che il Barca abbia ceduto alle richieste del Liverpool. I catalani hanno provato ad abbassare l'esborso di denaro contante offrendo Sanchez agli inglesi, ma il Cileno non ne ha voluto sapere di sbarcare a Liverpool, preferendo i Gunners.

"El Pistolero" arriverà nella città catalana nel corso della prossima settimana e in quel frangente sosterrà le visite di rito. Il legame con la sua nuova squadra avrà durata quinquennale e non sono ancora ufficiali le cifre dello stesso. Suarez ha salutato la città che ha dato i natali ai Beatles, affermando che "a Liverpool lascio il cuore". Sul Barca ha detto "che è il sogno di qualsiasi giocatore giocarci" e si è definito "entusiasta al pensiero di giocare in un club fantastico".

Sulla presenza nel contratto di una clausola per i noti comportamenti del giocatore non sono state fornite conferme e bisognerà attendere la presentazione per saperne di più.

Commenti