Suarez è ufficiale al Barcellona, con Messi e Neymar trio da urlo

Quasi 80 milioni per un acquisto destinato a formare un terzetto avanzato sulla carta da paura...

Se è vero che è il campo a decretare se una squadra è forte o meno, non si può però non rimanere strabiliati davanti al tridente che il Barca potrà sfoggiare a partire dalla prossima annata.

Si, perché con l'acquisto di Suarez i tifosi blaugrana potranno veder giocare un reparto con Messi al centro, la fantasia di Neymar e la spietatezza agonistica del bomber uruguaiano ai lati. Insomma, ai "nastri di partenza" di questa stagione il Barca si presenta con un attacco atomico. L'acquisto dell'ex bomber del Liverpool è stato reso ufficiale nella giornata odierna, ma nei fatti era cosa fatta da una settimana, ovvero da quando, dopo l'ultimo di una serie di summit tenutisi tra Londra e Liverpool, i Catalani e i Reds avevano raggiunto l'accordo. La società spagnola alla fine ha praticamente esaudito le richieste degli Iglesi, i quali vedranno arrivare nelle proprie casse una cifra oscillante tra i 75 ed i 78 milioni di euro. La richiesta iniziale era di 80 milioni e quindi si può dire che il Barca abbia ceduto alle richieste del Liverpool. I catalani hanno provato ad abbassare l'esborso di denaro contante offrendo Sanchez agli inglesi, ma il Cileno non ne ha voluto sapere di sbarcare a Liverpool, preferendo i Gunners.

"El Pistolero" arriverà nella città catalana nel corso della prossima settimana e in quel frangente sosterrà le visite di rito. Il legame con la sua nuova squadra avrà durata quinquennale e non sono ancora ufficiali le cifre dello stesso. Suarez ha salutato la città che ha dato i natali ai Beatles, affermando che "a Liverpool lascio il cuore". Sul Barca ha detto "che è il sogno di qualsiasi giocatore giocarci" e si è definito "entusiasta al pensiero di giocare in un club fantastico". Sulla presenza nel contratto di una clausola per i noti comportamenti del giocatore non sono state fornite conferme e bisognerà attendere la presentazione per saperne di più.

Commenti

cecco61

Ven, 11/07/2014 - 17:17

Ma il Barca l'ha pagato coi soldi propri o ancora una volta indebitandosi con Bankia? La quale poi chiede al governo spagnolo di ricorrere al Fondo Salva Stati Europeo per stare in piedi. E noi italiani dovremo essere ritassati per rimpinguare questo benedetto fondo.

Armandoestebanquito

Ven, 11/07/2014 - 17:32

Bravo Suarez, c'è l'ha fatta nonostante i media ti hanno attaccato indiscriminatamente, scaricando tutte le colpe e frustazione del mondo su di te, come con Cristo. Se il Barca ha pagato 80 milioni vuoldire che non solo sei fisicamente a posto sino che sei "psicologicamente in ottime condizione" anche, controlli passati siccuramente, altrimenti mica vanno a pagare quella cifra li' per un mallato. Si certo sei stato incorretto a mordere Chellini e le altri ma si capisce che e' il tuo modo di fare. Altri giocatori picchiano coi calci, pugni, gomitate altri insultano piuttosto, chiedete a Zidane, a te invece te piace mordere. Vabbe dai, tratta di migliorare tanto sei fortissimo e con Messi e Neymar farai ancora piancere di dolore ali'altri, ma non mordendo certamente.

GiuliaG

Ven, 11/07/2014 - 17:56

Spero che gli venga una piorrea fulminante.

redy_t

Ven, 11/07/2014 - 17:59

Ho letto il contratto per vie traverse.C'è anche la fornitura e posa di n° 2 dentiere ogni mese.Previdenti gli spagnoli .....

giovanni PERINCIOLO

Ven, 11/07/2014 - 18:31

... formare un terzetto avanzato sulla carta da paura... paura di cosa?? dei morsi??

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Ven, 11/07/2014 - 19:20

ATTACCO ATOMICO ? SEMMAI ATTACCO CANINO: MA LA MUSERUOLA GLIELA AVETE MESSA ALMENO ? C'E' ANCORA LIBERA QUELLA DI ANNIBAL LECTER !!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 11/07/2014 - 19:46

HA CONFERMATO CHE REGALERA' A TUTTI I TIFOSI DEL BARCELLONA UNA DENTIERA IN MINIATURA PER FARSELI AMICI IN SEGNO DI GRATITUDINE.

Ritratto di Carlito Brigante

Carlito Brigante

Ven, 11/07/2014 - 21:35

Ultim'ora: Suarez sarà testimonial per la nota catena "Eat Italian". Un altro contratto milionario per il campione uruguaiano che ha dichiarato: "Ho sempre amato mangiare italiano e sono sceso in campo per dimostrarlo."

Ritratto di David_Sonny

David_Sonny

Sab, 12/07/2014 - 07:08

Il terrore invade ora la Liga . I difensori fanno richiesta di giocare con elmetti e protezioni come nel football americano

stefano di ancona

Sab, 12/07/2014 - 08:10

Più che da urlo da denti stretti....

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Sab, 12/07/2014 - 20:30

FATEGLI L'ANTIRABBICA