Cinema

Tragico incidente in moto: morto Treat Williams, star di "Hair"

Scomparso per un tragico incidente in moto l'amatissimo attore Treat Williams, protagonista indimenticabile del cult movie "Hair". Aveva 71 anni

Tragico incidente in moto: morto Treat Williams, star di "Hair"

Ascolta ora: "Tragico incidente in moto: morto Treat Williams, star di "Hair""

Tragico incidente in moto: morto Treat Williams, star di "Hair"

00:00 / 00:00
100 %

È morto dopo un grave incidente di moto, la star di Hair ed Everwood Treat Williams. Fatale per lui uno scontro frontale su una statale nel Vermont. Aveva 71 anni. Stando alle dichiarazioni della polizia un Suv Honda stava svoltando a sinistra in un parcheggio, quando si è scontrato con la motocicletta di Williams una Honda VT700c del 1986. "Williams non è stato in grado di evitare una collisione ed è stato sbalzato dalla sua moto. Ha riportato ferite gravi ed è stato trasportato in aereo all'Albany Medical Center di Albany, New York, dove è stato dichiarato morto", si legge nella dichiarazione ufficiale. L'attore indossava un casco, ha detto la polizia e il conducente del Suv ha riportato ferite lievi ma non è stato ricoverato in ospedale e per il momento nemmeno arrestato, anche se le indagini sull'incidente sono in corso.

Fino a poche ore prima l'attore aveva postato sui suoi social, alcune immagini nella sua tenuta mentre falciava il prato. "Sono devastato. Era un uomo meraviglioso. Aveva così tanto talento. Era un grande attore. I cineasti lo adoravano. È stato il cuore di Hollywood dalla fine degli anni 70. Era davvero orgoglioso della sua prestazione quest'anno. È stato così felice del lavoro che gli ho trovato. Ha avuto una carriera brillante" ha dichiarato il suo agente Barry McPherson, confermando a People la scomparsa.

Molto toccante anche il post della famiglia dell'attore: "È con grande tristezza che segnaliamo che il nostro amato Treat Williams è morto questa notte nel Dorset, nel Vermont, dopo un fatale incidente in moto. Come potete immaginare, siamo scioccati e molto addolorati in questo momento. Treat era pieno di amore per la sua famiglia, per la sua vita e per il suo mestiere, ed era davvero al top in tutto ciò. Siamo oltremodo devastati e vi chiediamo di rispettare la nostra privacy mentre affrontiamo il nostro dolore. A tutti i suoi fan, sappiate che Treat vi ha apprezzato e continuate a tenerlo nei vostri cuori e nelle vostre preghiere".

Nato nel Connecticut, Williams fece il suo debutto cinematografico nel 1975, nel ruolo di un agente di polizia nel film Deadly Hero e ha continuato ad apparire in più di 120 ruoli televisivi e cinematografici, tra cui quelli in film e serie tv di grande successo come L'aquila è atterrata, Il principe del City, C'era una volta in America e L'ora della violenza 2 (1998), In fondo al cuore (1999), con Michelle Pfeiffer, e Miss F.B.I. - Infiltrata speciale (2005), con Sandra Bullock nel ruolo di protagonista.

Nel 1979 ha interpretato il ruolo dell'hippie George Berger nel film cult Hair, basato sul musical di Broadway, grazie al quale ha ricevuto la sua prima nomination ai Golden Globe come New Star of the Year. Due anni dopo, ha ottenuto la sua seconda nomination per la sua recitazione in Prince of The City. Nel 1979 ha anche interpretato il Dr. Andrew Brown nella celebre serie tv Everwood, andata in onda negli anni Duemila, ricevendo due nomination ai SAG Award e in 1941 – Allarme a Hollywood di Steven Spielberg. Molto attivo anche come attore teatrale, aveva lavorato a Brodway con grandi produzioni come Grease e Pirati di Penzance.

Nel 2001 ha cantato nel musical Follies e ha vinto il Drama League Award.

Commenti