Sparò e uccise per salvare collega: a processo il poliziotto-eroe

Il gip di Genova ha chiesto il rinvio a giudizio per il poliziotto che il 10 giugno 2018 uccise a colpi di pistola un 22enne ecuadoriano che aveva appena accoltellato un altro agente: "Eccesso di legittima difesa". Il pm voleva archiviare

Processato per omicidio colposo: "Eccesso di legittima difesa". Ecco la motivazione alla base della richiesta di rinvio a giudizio per il poliziotto che il 10 giugno 2018, a Genova, sparò e uccise a colpi di pistola il 22enne ecuadoriano Jefferson Tomalà che aveva appena accoltellato un altro agente dopo avere manifestato l'intenzione di suicidarsi. A chiedere il rinvio a giudizio è stato il gip di Genova, Franca Borzone, che ha respinto la richiesta di archiviazione presentata dal pm Walter Cotugno. Lo riporta Repubblica.

La vicenda aveva scosso il capoluogo ligure e tutta l'Italia. Il 10 giugno dell'anno scorso, la madre del giovane aveva chiamato la polizia spiegando che il figlio stava dando in escandescenze e aveva in mano un coltello. Dopo essere entrati in casa, gli agenti erano riusciti a entrare nella stanza del ragazzo ma uno dei due era stato colpito con alcune coltellate. Immediata la reazione del collega che aveva sparato contro Jefferson sei colpi di pistola giudicati dal gip genovese eccessivi e troppo "mirati" agli organi vitali del giovane.

Nei giorni immediatamente successivi all'omicidio il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, aveva espresso la sua solidarietà ai poliziotti affermando di "stare sempre dalla parte di chi ci difende", per poi andare a trovare a Genova l'agente rimasto ferito. Mentre il capo della polizia, Franco Gabrielli, aveva ringraziato il poliziotto che aveva sparato per il suo intervento "risolutivo", pur dichiarando che "non è mai una cosa positiva quando muore una persona", parlando di quanto accaduto come di una vicenda che "lascia amarezza".

Infine, negli stessi giorni, la comunità ecuadoriana genovese aveva organizzato una fiaccolata per chiedere "verità per Jefferson", iniziativa che aveva suscitato le perplessità di chi ne chiedeva una per il poliziotto ferito e ricoverato in ospedale.

Commenti

Giorgio5819

Ven, 29/03/2019 - 18:19

Solita porcheria,onore al poliziotto e la facciano finita con questa manfrina stucchevole. Il criminale ha pagato la sua sfida .

fisis

Ven, 29/03/2019 - 18:20

Si può andare avanti così con qesta "giustizia" vergognosa a favore dei delinquenti a mai di chi vuole far rispettare la legge?

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 29/03/2019 - 18:24

ancora una volta questi giudici comunisti dimostrano disprezzo per chi rischia la vita a tutela del cittadino, siate maledetti voi e la vostra stirpe, spero che qualcuno dei vostri cari faccia una brutta fine per mano di questi criminali e poi nè potremmo parlare

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 29/03/2019 - 18:25

ancora una volta questi giudici comunisti dimostrano disprezzo per chi rischia la vita a tutela del cittadino, siate maledetti voi e la vostra stirpe, spero che qualcuno dei vostri cari faccia una brutta fine per mano di questi criminali e poi nè potremmo parlare

Ritratto di moshe

moshe

Ven, 29/03/2019 - 18:25

Tutta la mia solidarietà al poliziotto, in quanto alla gip, spero vivamente che sia vittima di accoltellamento !!!!!

Ernestinho

Ven, 29/03/2019 - 18:25

Accidenti, ma la facciano finita questi "giudici"! Non se ne può più!

CidCampeador

Ven, 29/03/2019 - 18:26

razzisno e sempre razzismo contro gli italiani

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 29/03/2019 - 18:26

La solita GIP (che non e un'auto tuttoterreno) BxxxxxxxA!!!! Se non si eliminano dai tribunali le ROSSE (non le Ferrari) e l'eccesso di ZELO, non si risolvera mai nulla in Italia!!!!jajajajajaja

MOSTARDELLIS

Ven, 29/03/2019 - 18:27

Mi rivolgo a tutti gli italiani di buon senso: cosa dobbiamo fare con questa magistratura sempre anti italiana? Or mai i casi assurdi sono centinaia, è pazzesco, è un continuo attacco alla forze dell'ordine e ai normali cittadini italiani, sempre e comunque a favore dei clandestini e degli stranieri.

Ritratto di navigatore

navigatore

Ven, 29/03/2019 - 18:27

aspettavo una simile risposta, servi dei comunisti, ma questi giudici comunisti sempre complici sono, e voi loro ruffiani

nunavut

Ven, 29/03/2019 - 18:28

Sono convinto che i poliziotti sono dei masochisti essendosi arruolati volontariamente (nessuna offesa),sanno benissimo che hanno le mani legate e non possono difendersi,qualsiasi sia la situazione avranno i magisfasati contro di loro.Mi correggo sono delle persone per bene ( di mele marce ne esistono pure al vaticano,non dimentichiamolo)che si mettono in gioco pur sapendo che la spada di damocle é sempre sospesa sopra il loro collo. Complimenti ai bravi CARABINIERI E FORZE DELL'ORDINE.

un_infiltrato

Ven, 29/03/2019 - 18:29

Sarebbe ora di finirla di rompere i [omissis] agli Uomini delle Forze dell'Ordine.

Ritratto di scapiddatu

scapiddatu

Ven, 29/03/2019 - 18:31

Accipicchia!!! Ha ponderatezza, ragionevolezza... Silvio Berlusconi nel proferire che un " brandello" della magistratura è politicizzata, di voler disgiungere le cariche tra giudici e Pm, di voler inserire penali per i magistrati che sgarrano. etc...etc.. Altro che "coccodrillo". I "caimani" sono ben altri. Così com'è, non va bene e va profondamente modificata , ma il governo giallo-verde ???????!!!!!! piuttosto di porre l'argomento della riorganizzazione in primo piano, fa spallucce, perchè gli torna utile. M5S; Cavallo di Txxxa per trascinare il Paese al disastro.

27Adriano

Ven, 29/03/2019 - 18:31

La prossima volta, in una situazione di pericolo, mandateci il gip franca borzone. Sono fermamente convinto che le gioverà dal punto di vista professionale muovere il sedere dalla sedia.

istituto

Ven, 29/03/2019 - 18:32

" Verità per Jefferson " la verità nella vicenda è che ha accoltellato un poliziotto ed era una seria minaccia. Non ci sono altre verità cara comunità ecuadoriana, è inutile che difendi l'indifendibile. Provate a fare certe cose in America... L'altra minaccia , ancora più grave, è costituta dalla Magistratura Rossa . La riforma della giustizia si potrà fare in modo radicale SOLO QUANDO Salvini lascerà i radicali pentastellati e ritornerà al vecchio centrodestra.

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 29/03/2019 - 18:40

Certo, per il principio della proporzionalità, toccava al collega accoltellato difendersi con un coltello. Il poliziotto che ha sparato non stava subendo alcuna minaccia. La logica dei magistrati è stringente. Sempre in nome del Popolo italiano.

blu_ing

Ven, 29/03/2019 - 18:41

poi noi dovremmo fidarci del buon senso dei magistrati , a dire il vero vorrei sapere se invece che del suo collega il bandito si fosse avventato sul magistrato di turno al quale , il polizxiotto in questione era di scorta e che magari per paura di finire sotto inchiesta, non avesse agito e per questo il magistrato ci avesse rimesso la pelle!, secondo me sarebbe stato condannato lo stesso, per non aver difeso la rizorza dello stato italiano, solo che questa é bianca

Trefebbraio

Ven, 29/03/2019 - 18:45

1) La comunità ecuadoriana a Genova è molto mal vista. Non tutti gli ecuadoriani saranno violenti e ubriaconi ma pare che quei pochi che lo sono si diano parecchio da fare. 2) Il Gip genovese Franca Borzone dovrebbe essere rimossa seduta stante. 3) L'agente ferito e il suo collega, che ha ucciso l'ecuadoriano fuori di testa, andrebbero premiati con aumento di stipendio e avanzamento di grado. 4) Il quartiere di Sampierdarena dovrebbe essere ripulito dalle gang ecuadoriana.

leopard73

Ven, 29/03/2019 - 18:48

Il gip deve andare in galera non il POLIZIOTTO!!! Ma che italia e QUESTA???

Happy1937

Ven, 29/03/2019 - 18:49

Spero che la Legge approvata ieri dal Parlamento faccia giustizia delle porcherie combinate da certi magistrati.

Ritratto di Azo

Azo

Ven, 29/03/2019 - 18:53

Vorrei vedere questa Franca Borzone in una situazione simile come si fosse comportata??? Secondariamente è risaputo che tra questi migranti, c`è troppa gentaglia, perciò chi non si è integrato, e continua a delinquere o li si mandano a casa della Boldrini, oppure si da loro il foglio di via!!!

GPTalamo

Ven, 29/03/2019 - 18:56

Insomma, dobbiamo essere carne da macello in balia dei delinquenti.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 29/03/2019 - 18:58

Quanto potrete abusare della nostra pazienza?

honhil

Ven, 29/03/2019 - 19:03

La verità è che certe toghe sono sempre e comunque dalla parte degli extracomunitari. Per ideologia. A questo punto, se non interviene il Csm, presieduto direttamente dal capo dello Stato, a sanzionare quel magistrato, allora significa che l’Italia è una dittatura togata. Ad ogni modo, per essere coerenti con quanto hanno affermato e dichiarato sia il vicepresidente del Consiglio e ministro dell'interno del Governo Conte, Salvini, che il capo della polizia, Franco Gabrielli, devono, tramite i loro rispettivi uffici, nelle aule dei tribunali, assicurare la difesa del “poliziotto-eroe”.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 29/03/2019 - 19:04

Ha interpretato ad capocchiam. Se la controparte é armata di coltello non posso dirle: aspetta che trovo un coltello per affrontarti, cosí siamo ad armi pari. Uso la prima arma che ho a disposizione. Ora 'sto povero agente passerá per le forche caudine. Spese per trovarsi un avvocato, la spada di damocle sulla sua testa per una possibile condanna, perdita del posto di lavoro. Eccetera. Aveva ragione quel poliziotto ad affermare: ...ma che Ç4770 ci stamo a fare....-

Ritratto di woman

woman

Ven, 29/03/2019 - 19:05

E' così che siamo arrivati all'assurdo che i carabinieri non hanno potuto sparare a un criminale che stava per bruciare vivi 51 ragazzini con la loro insegnante e la loro bidella.

ispettore

Ven, 29/03/2019 - 19:06

Auspico l'intervento "risolutivo" del sindacato di Polizia Silp-Cgil che si è dichiarato contrario, a dir poco, al provvedimento sulla Legittima Difesa approvato!

zetanautilus

Ven, 29/03/2019 - 19:07

Se i poliziotti facessero sciopero, avrebbero ragione. La legge, per mano di certi suoi rappresentanti, tutela e incoraggia i delinquenti, a scapito dei cittadini onesti. Solidarietà al poliziotto ingiustamente inquisito e a tutti i Carabinieri e Poliziotti di questa povera Italia.

sparviero51

Ven, 29/03/2019 - 19:09

QUESTA GIP LA RITROVEREMO SICURAMENTE IN QUALCHE LISTA GRILLINA O ROSSASTRA ALLE PROSSIME ELEZIONI . VERGOGNA !!!

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Ven, 29/03/2019 - 19:12

Forse il gip preferiva che l'ecuadoregno "finisse" il collega poliziotto? Assurdo e pazzesco. Ma in che mani siamo?

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Ven, 29/03/2019 - 19:14

signora franca (minuscolo voluto), ma ha pensato un attimo alla macroscopica cantonata. In sede dibattimentale verrá sicuramente assolto perché il collegio é formato da persone che conoscono il lavoro ed i rischi delle FF.OO. Otterrá due risultati: una figura di mmmmmmmmmmmm da parte sua ed un indicibile sofferenza per il poliziotto che diuturnamente rischia la pelle per proteggere tutti, lei compresa. Trattato peggio di un delinquente qualsiasi. Si vergogni e lo dico da ex poliziotto che si é sciroppato tutti gli anni di piombo. Della conclamata indipendenza per le sue decisioni me ne frega un ciufolo: ho il diritto di critica senza offendere lei e la sua professione.

carlottacharlie

Ven, 29/03/2019 - 19:14

Dovremmo esser noi, se il governo non sa farlo, chiedere il ricovero coatto di chi cerca d'imputare il poliziotto. Possibile che liberino stupratori ladri terroristi e non gli fanno un "plissé" mentre chi difende la popolazione, anche i beceri giudicanti con scorta, viene messo sotto indagine- se va bene- altrimenti in galera? Pazzi pazzi che qualcosa di bruciato hanno nel cervello. Che arrivi presto il giorno in cui far piazza pulita di tutta questa deriva becera illogica e vergognosa per un paese che si reputa Civile.

carlottacharlie

Ven, 29/03/2019 - 19:16

Dovremmo esser noi, se il governo non sa farlo, chiedere il ricovero coatto di chi cerca d'imputare il poliziotto. Possibile che liberino stupratori ladri terroristi e non gli fanno un "plissé" mentre chi difende la popolazione, anche i beceri giudicanti con scorta, viene messo sotto indagine- se va bene- altrimenti in galera? Pazzi pazzi che qualcosa di bruciato hanno nel cervello. Che arrivi presto il giorno in cui far piazza pulita di tutta questa deriva becera illogica e vergognosa per un paese che si reputa Civile. Non gli importa se vengono uccise le Forze dell'Ordine, gli aggrediti, le stuprate, a loro basta difendere la feccia dell'umanità.

nopolcorrect

Ven, 29/03/2019 - 19:21

Questi magistrati sono sempre dalla parte di ladri, rapinatori, assassini e "migranti" e sempre contro i cittadini onesti che pagano i loro lauti stipendi. Ora vanno pure contro i poliziotti. Quando ci decideremo a riformare questa giustizia?

rossoarciere

Ven, 29/03/2019 - 19:23

ma come al solito certi magistrati ci sono e non ci fanno!!!!!!!!!!!!!! purtroppo fi quando non cambieranno per bene le leggi ,si assistera' a questo schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

apostrofo

Ven, 29/03/2019 - 19:23

Effettivamente , non lo aveva mica proprio ammazzato , ancora !! ...

baronemanfredri...

Ven, 29/03/2019 - 19:30

IO STO COL POLIZIOTTO, ANZI COI POLIZIOTTI, HAI FATTO BENISSIMO A SPARARE, LA MAGISTRATURA? TENERA COME UNA DOLCE MAMMINA, COME AL TEMPO DI UN FAMOSO PRODOTTO PUBBLICIZZATO IN UN CAROSELLO ANNI '60. CERTI MAGISTRATI MI FANNO SCHIFO.

venco

Ven, 29/03/2019 - 19:34

Il Gip è un traditore del popolo italiano, va perseguito e punito.

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 29/03/2019 - 19:34

ennesima dimostrazione della schifezza della giustizia di questo paese allo sbando. per certi giudici i delinquenti sono i poliziotti e non quelli che commettono il vero reato.

Ritratto di akamai66

akamai66

Ven, 29/03/2019 - 19:43

"non è mai una cosa positiva quando muore una persona"..... c'è stata una persona che usava le stesse espressioni, viveva in Palestina nel 33 d.C. e si chiamava Ponzio Pilato.

Ritratto di marystip

marystip

Ven, 29/03/2019 - 19:44

Che il GIP sia di Magistratura Democratica? Se così nessuna meraviglia, se no allora c'è un problema nella Giustizia (sic!)

razzaumana

Ven, 29/03/2019 - 19:48

...credo che la madre avesse chiamato la Polizia per SALVARE suo figlio....(fuori di testa)...NON per farlo ammazzare. Cosi',da lontano,mi sembra di capire che gli Agenti abbiano mostrato scarsissima professionalità.Per fortuna NON siamo negli U.S.A.

d'annunzianof

Ven, 29/03/2019 - 19:55

Ma c'e` davvero gente in giro che non ha ancora capito che nella magistratura Italiana ci sono troppe teste di cazz0?!'....6 Colpi di pistola giudicati dal gip eccessivi e troppo mirati agli organi vitali', prima di diventare giudice sara` stata una pistolera esperta e dal sangue freddo vero?

Ritratto di pinox

pinox

Ven, 29/03/2019 - 19:58

incredibile, ma qui ci vuole una rivoluzione!!!...non è possibile continuare così!!!......non hanno sparato nemmeno i carabinieri dell'autobus di crema per neutralizzare il folle, e io sono convinto che sia stato per la paura di incappare in ingiustizie come questa.

cesare caini

Ven, 29/03/2019 - 19:58

Sempre dalla parte sbagliata !

Yossi0

Ven, 29/03/2019 - 19:58

chiederanno pure il risarcimento; ormai il ridicolo è stato abondantemente superato; caro salvini diceva che la pacchia è finita ? magari la pacchia è in voga e questo ormai è un paese per delinquenti

Ritratto di jenablindata

jenablindata

Ven, 29/03/2019 - 20:00

mappork.... nemmeno quando vengono presi a coltellate,possono difendersi? ma che vada a kakare,quel magistrato: ci vada lui,a fare pubblica sicurezza sulle strade.

giovanni951

Ven, 29/03/2019 - 20:02

é l’Italia bellezza....

celuk

Ven, 29/03/2019 - 20:04

e il sindacato della Polizia cosa dice? si fa sentire solo per l'uso della divisa da parte di Salvini?

aswini

Ven, 29/03/2019 - 20:13

BASTA!!!!!!!!! QUESTI MAGISTRATI SONO DEI DEMENTI, BASTA VEDERE LE ULTIME SENTENZE, è ORA DI FINIRLA ALLA FACCIA DEL BUONISMO E DEL NON SI DOVREBBE DIRE, AUGURO AL GIP DI ESSERE IN PERICOLO E CHE ASPETTI CON ANSIA L'ARRIVO DEI CC. USARE IL CERVELLO MAI, FIGLI DEL 6 POLITICO E CONVINTI DI ESSERE DIO IN TERRA AL DI SOPRA DI TUTTO E TUTTI, I NODI ARRIVERANNO AL PETTINE PRIMA O POI

enzolitti

Ven, 29/03/2019 - 20:16

Questo succede quando abbiamo giudici comunisti!

AngeloErice

Ven, 29/03/2019 - 20:19

Pero' non è che questa impiegata dello stato che si occupa della tecnicità delle leggi, a prescindera da ogni reatà, abbia torto... Sappiamo da Mosé in poi che la cosa giusta è occhio per occhio e dente per dente. Ammesso e non concesso che fosse un caso di "legittima difesa", a questo polizziotto spettava contare le coltellate e ricambiare con lo STESSO numero. Anzi la metà perché il suo è un pugnale e vale il doppio. Ma da indagare lo stesso, perché quella risorsa ha accoltallato il COLLEGA, NON LUI. In attesa della RIMOZIONE i certi impiegati dello stato troppo facebook e fuori dalla realtà, che le forze dell'ordine si adeguino...

porcorosso

Ven, 29/03/2019 - 20:22

Evidentemente per il Tribunale di Genova non sono necessarie Forze di Pubblica Sicurezza capaci di difendersi e sparare, pertanto provveda Salvini a ricollocare gli addetti alla sicurezza di Genova in altre zone d'Italia più bisognose. Gliene saremmo molto grati. I colleghi dell'agente dovrebbero anche fare pressione affinchè ciò avvenga: LA GENTE È CON VOI.

Ritratto di Giovanni da Udine

Giovanni da Udine

Ven, 29/03/2019 - 20:26

Oramai è straripante l'arrogante impudenza con la quale certa magistratura cerca di intimorire gli italiani e le forze dell'ordine! Non ha alcun senso che gli italiani e le forze dell'ordine debbano difendersi prima dalla violenza di immigrati criminali poi dai giudici che mettono sotto processo le vittime! Bisogna trovare modo di ridimensionare questi giudici che di fatto fanno politica con le loro decisioni e le loro sentenze costringendo le vittime e i tutori dell'ordine a dover giustificare il loro legittimo comportamento di autodifesa! Ovviamente affrontando, ben che vada l'esito del processo, un costoso e stressante iter giudiziario che può durare vari anni!

sergio_mig

Ven, 29/03/2019 - 20:31

Possibile che nessuno denunci questo magistrato per abuso di potere? È ora di finirla con questi sistemi che proteggono i delinquenti.

PaoloPan

Ven, 29/03/2019 - 20:53

Grande onore al poliziotto! Gli italiani veri sono fieri di te!

steluc

Ven, 29/03/2019 - 20:59

Mani pulite ha aperto il vaso di Pandora, dando a chi sappiamo licenza di tutto. Consiglio ai poliziotti di togliersi dai servizi di scorta e di mostrare la propria...disapprovazione ogni volta che hanno a che fare con un magistrato. Comunque, l’unico che ha capito tutto è stato Erdogan...

vince50

Ven, 29/03/2019 - 21:29

Ogni specie difende i propri simili.

Antenna54

Ven, 29/03/2019 - 21:31

Negli USA danno la medaglia al poliziotto, quì i magistrati la danno al delinquente. Siamo proprio il paese delle banane, quelle marce però.

Trefebbraio

Ven, 29/03/2019 - 21:41

Giudici che nei loro tribunali considerano oltraggioso indossare abiti succinti o l'uso di parolacce ma non trovano altrettanto oltraggioso chi pretende aiuto con un coltello in mano o chi vuole entrare nel pese con la forza e l'inganno. Abbiamo bisogno di Giustizia civile, non di giudici ignoranti!

uberalles

Ven, 29/03/2019 - 21:46

Chissà perché la magistratura ha bisogno di "interpretare" la legge...Che la abbiano scritta in qualche lingua orientale? E se avesse accoltellato un magistrato al posto dell'agente? Pensate che sarebbe stata la stessa cosa? Meditate, gente, meditate...

uberalles

Ven, 29/03/2019 - 21:49

Ma un giudice che abbia il pudore di ammettere di avere presa una cantonata, no? Quindi il giudice, essere umano anche lui malgrado tutto, non ammetterà MAI di avere sbagliato. Ditemi la definizione di una CASTA, volete azzardare?

VittorioMar

Ven, 29/03/2019 - 21:55

...e si continua a SPRECARE SOLDI DEL CONTRIBUENTE ITALIANO per....ISTRUTTORIE E RIVALSE INUTILI DI qualche Magistrato RANCOROSO ...!!!...serve la Responsabilità Civile dei Magistrati...altrimenti non si esce dal PANTANO !!!

Ritratto di tangarone

tangarone

Ven, 29/03/2019 - 21:58

Guarda caso prima che uscisse questa terribile notizia avevo commentato sulla legittima difesa: "Molto, molto bene, ma... e se uno viene aggredito in strada? E le Forze dell'Ordine, che non usano armi neppure quando l'aggressore ha chiaro intento di uccidere? Per loro niente legittima difesa?" Ecco. Mai parole furono più appropriate.

Ritratto di Civis

Civis

Ven, 29/03/2019 - 22:03

razzaumana 19:48, altro che chiamati per salvare il figlio: era un tranello per colpire i poliziotti. I fatti dicono questo.

Divoll

Ven, 29/03/2019 - 22:23

Eccesso di legittima difesa?! Dopo che l'uomo, armato di coltello, aveva appena ccoltellato un altro polizioetto?! Ma stiamo scherzando? Urge urgentemente una grande revisione del potere giudiziario.

Divoll

Ven, 29/03/2019 - 22:26

Esiste una "comunita' equadoriana" in Italia?! Ma c'e' forse la guerra in Equador? CHI li ha fatti entrare in Italia, CHI ha dato a tutta questa gente i permessi di soggiorno? Ecco chi andrei a indagare.

Ritratto di pulicit

pulicit

Sab, 30/03/2019 - 01:39

In questi casi faccio all’elio a Mattarella. Se è sveglio intervenga non ne possiamo di delinquenti. Regards

VittorioMar

Sab, 30/03/2019 - 08:12

...sempre Sostegno alle Forze dell'ORDINE Italiane ...!!

routier

Sab, 30/03/2019 - 08:21

Il gip di Genova dovrebbe tener conto che nella concitazione del momento, cercando di evitare l'assassinio del collega, mica si stanno a contare i colpi sparati. Spesso il buon senso fa aggio sulle norme di legge ma finché quella del magistrato non sarà una carica elettiva (vedi USA) saremo in balia di una giustizia "creativa"!

pilandi

Sab, 30/03/2019 - 08:57

Quindi riassumendo: 1 il tipo voleva suicidarsi 2 l'agente gli va a rompere le palle 3 lui accoltella l'agente 4 l'altro agente lo uccide Ma non potevano semplicemente lasciarlo stare?

pilandi

Sab, 30/03/2019 - 08:58

@navigatore questo non voleva essere tutelato da nessuno...

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 30/03/2019 - 09:35

Ma servono tanti anni di studio per fare il giudice? Perchè, per fare questo tipo di giustizia posso farlo bneissimo io. Basta dire o uno o l'altro, l'intelligenza non serve e nemmeno quel centinaio di libri che sono sullo scaffale dietro la poltrona del giudice. Trenta persone scelte a caso di semplici cittadini come giuria popolare e si va a loro giudizio. Il giudice fa solo da controllore.

elpaso21

Sab, 30/03/2019 - 10:51

La nuova legge sulla legittima difesa parla di domicilio oppure LUOGO DI LAVORO, quindi dovrebbe valere anche per le forze dell'ordine.